- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 3 mesi fa da ivanweb.
-
AutorePost
-
Luglio 28, 2008 alle 10:36 am #1371613AnonimoOspite
Buongiorno, vorei acquistare tramite internet il sottonotato obiettivo, secondo voi va bene per la mia Canon eos 300d? grazie (scusate l’oario del post ma sto andando al lavoro) OBIETTIVO CANON EF-S 17-85mm 17-85 f/4-5.6 IS USM
Luglio 28, 2008 alle 1:20 pm #1371640craniofPartecipanteNon è un problema di orario del post… quanto piuttosto del fatto che ci sono fiumi di discussioni già avviate sul 17-85… Fai una semplice ricerca e scioglerai ogni dubbio… posto che alla domanda “va bene per la mia 300D?” la risposta non può essere che “Certo!!!”. Buoni scatti
Luglio 31, 2008 alle 1:01 pm #1372855ivanwebPartecipanteIo ho la 300d e l’obiettivo posso aiutarti. Oltre a leggerti tutti i post di cui uno molto battuto di questi giorni, posso dirti di decidere prima a quali focali scatti maggiormente: – scatti molto in grandangolo tra 18 e 30mm e ti piace fare foto panoramiche molto dettagliate? lascia perdere il 17-85 spendi la metà e prendi il 18-55IS. Con la 300D fa foto spettacolari! – scatti molto in medio tele oltre i 30mm e ti piace abbozzare dei ritratti? Ok il 17-85 va meglio perchè spinge più mm e dai 30mm in sù è una bomba!
Agosto 1, 2008 alle 3:57 am #1373211darkwingsPartecipanteOriginariamente inviato da ivanweb: Io ho la 300d e l’obiettivo posso aiutarti. Oltre a leggerti tutti i post di cui uno molto battuto di questi giorni, posso dirti di decidere prima a quali focali scatti maggiormente: – scatti molto in grandangolo tra 18 e 30mm e ti piace fare foto panoramiche molto dettagliate? lascia perdere il 17-85 spendi la metà e prendi il 18-55IS. Con la 300D fa foto spettacolari! – scatti molto in medio tele oltre i 30mm e ti piace abbozzare dei ritratti? Ok il 17-85 va meglio perchè spinge più mm e dai 30mm in sù è una bomba!
Non posso che confermare. Come stra-noto e stra-ripetuto in questo forum, da 24 in su, il 17-85 funziona veramente bene. Sotto ha dei problemi, ma si correggono facilmente in post-produzione. Insomma, è un buon compromesso fra qualità e flessibiltà di uso. Inoltre lo stabilizzatore funziona veramente bene! [lo]
Agosto 1, 2008 alle 2:17 pm #1373270darkwingsPartecipante[quote]Originariamente inviato da ilcalmo: http://www.pixel-peeper.com/lenses/?lens=13
Agosto 1, 2008 alle 8:15 pm #1373344angunPartecipanteè stato il mio primo obiettivo per la 30d. io l’ho trovato favoloso, poi di certo non è una serie L ma per cominciare, per me, è stata una scelta fantastica. ha un AF micidiale, e anche se molti ritengono che a queste lunghezze non serva, io non sono un neurochirurgo e quindi per me l’IS è strepitoso! Ciao e buoni scatti [com]
Agosto 1, 2008 alle 8:49 pm #1373356masso68Partecipanteio l’ho appena acquistato su ebay..dovrebbe arrivarmi a giorni…ma per quello che l’ho pagato penso che ne valga la pena soprattutto perchè sono un dilettante della reflex e volevo cambiare il “plastegòn” del kit iniziale della mia 350d… [bir]
Agosto 4, 2008 alle 12:04 am #1373752hunterPartecipanteciao anche io l’ho acquistato da poco (su ebay nuovo a E 300) per me è un ottimo obiettivo. E’ vero, distorce a 17 ma per tutto il resto sono soddisfatto, ci può scappare pure qualche ritrattino. [can]
Agosto 5, 2008 alle 12:56 pm #1374151ivanwebPartecipantePiù che la distorsione e la vignettatura marcata a diaframmi aperti, correggibili con vari software, a me rompe più di tutti l’impastatura che ha tra i famosi 17-28mm circa. L’immagine è stirata, i dettagli esclusa una stretta zona centrale sono tutti impastati e indefiniti. Certo, sulla foto stampata e vista intera su monitor può passare inosservato, ma se la foto la si ingrandisce al 100% è una pena, soprattutto confrontando le prestazioni del nuovo plasticotto a 18mm a F 3.5 che tira fuori un dettaglio e una definizione di immagine spaventosa e costa e pesa meno della metà. A me dà troppo fastidio questo. Per il resto è un obiettivo validissimo x le cose già citate sopra: ottimo IS, resa cromatica, nitidezza tra i 40 e gli 85mm, AF veloce, buona costruzione. Un altro difettuccio è la resistenza ai flare, montateci sopra il paraluce :pr
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.