Obiettivo 50 mm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giulio Di Marco
    Partecipante

Ciao mi sono convinto ad acquistare un’ ottica 50 mm 1.8 per i vantaggi a tutti noti Ma secondo voi che ne pensate dell’ obiettivo PENTACON (ZEISS)50mm F1:1,8??? si adatterebbe bene alla mia macchina?? grazie [can]

longdream
    Partecipante

Il Pentacon in questione utilizza un attacco passo a vite 42×1 e per essere montato alle EOS digitali necessita di un anello adattatore M42; inoltre mi sembra sia un obiettivo che non ha l’autofocus. Personalmente non ho mai provato gli anelli M42 ma una leggera perdità di qualità sembra ci sia comunque. ;hm Senti anche qualche ulteriore opinione dagli altri canoniani.

bravista76
    Partecipante

A proposito di zeiss…ho letto in giro che potrebbe cominciare a produrre obiettivi anche per Canon, vi risulta?

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da bravista76: A proposito di zeiss…ho letto in giro che potrebbe cominciare a produrre obiettivi anche per Canon, vi risulta?

Si è vero, ecco l’annuncio Zeiss: http://www.dpreview.com/news/0809/08091501Zeissforcanon.asp

Giulio Di Marco
    Partecipante

per ora i sembralo faccia solo per SONY alpha . Non so! Speriamo!!! [app] [app] [app] [sbv]

squinza
    Partecipante

Le fanno anche per Nikon, che io sappia. Il fatto è che sono MF, ma almeno il diaframma elettromagnetico, se comprate con l’attacco EF, funzionerà. Ma focheggiare potrebbe non essere sempre rapido e preciso.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX