Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo 50 mm 1,8 mi spiegate…..

Obiettivo 50 mm 1,8 mi spiegate…..

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    armaduk
    Partecipante

Ciao, io ho una 400d e ho sentito parlare spesso del “cinquantino”, obiettivo fisso 1,8 che costa sui 100 euro, la cui caratteristica e’ la luminosita’, che tipo di foto si possono fare, anche le macro? Grazie per le eventuali risposte…..

longdream
    Partecipante

Per le macro in particolare non è proprio l’ideale ma accoppiato ad un extension tube diventa un buon obiettivo anche per le macro. Per tua conoscenza l’extension (magari il Canon Extension Tube) non è altro che una sorta di prolunga vuota, priva di lenti, da applicare all’obiettivo per permetterti di poter avere una distanza di messa a fuoco più vicina e quindi avere un maggior dettaglio dell’oggetto da fotografare. (o)

cinchialepazzo
    Partecipante

Credo tu stia parlando di Questo: images.asp?id=28200&cat=10218&page=1 Ciao!

Alfetta78
    Partecipante

Il cinquantino è davvero un obiettivo straordinario, per quello che costa offre una definizione, una resa cromatica e una luminosità ineguagliabili, inoltre ti permette di giocare moltissimo con lo sfuocato. Purtroppo per via della distanza minima di messa a fuoco di 45cm non è adatto a foto macro, a meno che non lo abbini a tubi (come già suggerito) o a lenti close up da avvitare davanti. Inoltre se usato su fotocamere con sensore ridotto come la 350D la sua lunghezza focale diventa equivalente a 80mm e quindi spesso troppo lungo per i paesaggi. Diventa invece ottimo per i ritratti. Ti posto due esempi: public/users/Alfetta78/images/IMG_3640-01.jpg

neverwhere
    Partecipante

E’ grandioso per le foto ai concerti (se bazzichi l’ambiente) 😀

Kiko_977
    Partecipante

Concordo con neverwhere ! Io con il 50ino c’ho fatto recentemente il concerto di Juliette Lewis (peraltro superbo) e se l’è cavata alla stragrande, si con che senza flash ! Spesso esco con quello e non porto dietro altro e mediamente lo utilizzo per tutto, unico problema come detto sopra che con la 400D arrivi ad una focale equivalente a 80 mm. e per i soggetti vicini è un pò noioso, comunque in da parte mia è altamente consigliato 😉 – Kiko –

FotoDeCess
    Partecipante

io l’ho preso da poco… ancora non ho avuto il tempo di provarlo.. ma ho fatto 2 scatti, uno con il 50ino e uno con l’obiettivo del kit… la differenza (in nitidezza) è impressionante… un dettaglio incredibile… l’ho testato anche in condizioni di luce diffili e rende abbastanza bene… l’ho preso principalmente per fare dei ritratti e foto in condizioni di luce difficile… con quello che costa lo consiglio a tutti!!! (o)

_Coso_
    Partecipante

Differenza 50inoo e kit lens =)

armaduk
    Partecipante

Grazie mi avete convinto preso!!!! ciao.

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX