Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo 50 mm per 5D mrk II

obiettivo 50 mm per 5D mrk II

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1497940
    ilghiro
    Partecipante

    sono intenzionato all’acquisto di un 50 mm. senza chiedere un mutuo per il 1.2 serie L, ero indeciso tra il sigma DG e il canon 1.4. Potete consigliarmi grazie. (o) (?)

    #1498009
    luciferme
    Partecipante

    La rivista Tuttifotografi ha provato il Sigma concludendo che va meglio dei rispettivi Canon e Nikon. Solo che è un Sigma. ps Un mio sigma 70-300 col motorino autofocus che non aveva più la forza di ruotare, 4 anni fa, dopo 70 euro di spesa, mi è ritornato nelle stesse conzioni dal centro assistenza. Due mesi fa, dopo anni di inutilizzo mi sono passato ,lo sfizio: L’HO PRESO A MARTELLATE [app] 😀 [sci] [ist] [inf]

    #1498029
    AndreaVerdi1980
    Partecipante

    se non ti serve l’autofocus … potresti optare per il contax planar T* 1.4/50mm

    #1498521
    edogheri
    Partecipante

    io andrei sul 50 canon 1,4 da 2,8 in poi è uno spettacolo.

    #1498573
    ilghiro
    Partecipante

    grazie a tutti per le vostra opioni e consigli… (o) [gra]

    #1498599
    Tycos
    Partecipante

    Originariamente inviato da edogheri: io andrei sul 50 canon 1,4 da 2,8 in poi è uno spettacolo.

    Beh dai anche da f/2 lavora benone! Effettivamente è un pò morbido da 2 in su! Comunque mi sento anche io di consigliartelo..il Sigma sono 150 euro in più! P.S. a 1.4 si scatta la prima settimana per provare l’ebbrezza…poi ti accorgi che hai pochissimo a fuoco e allora riduci l’apertura 🙂 O altrimenti solo in casi di carenza estrema di luce, ma lì intervieni con un flash se puoi..e via!

    #1498628
    nanon
    Partecipante

    A mio modesto parere forse devi cercar di capire cosa ti piace in una foto o cosa ti piace fotografare. Ossia, “nitidezza estrema a qualunque diaframma” che ti capita o sfocati incredibili con luci che diventano pallini o “occhi di gatto”, se ne hai la possibilità provali o guarda foto realizzate con i diaframmi che più ti interessano.

    #1500664
    Kiko_977
    Partecipante

    Io uso regolarmente il Canon 1.4 (da 2 / 2.2 in su) sullta uta stessa macchina con risultati più che soddisfacenti. Sennò dai un’occhiata qui: http://www.pixel-peeper.com/lenses/canon/ è un DB di foto fatta con quasi tutte le combinazioni camera/lente. – Kiko –

    #1500837
    squinza
    Partecipante

    Se te la senti, Sigma. E’ un altro pianeta, IMHO è paragonabile all’L.

    #1501156
    edogheri
    Partecipante

    Originariamente inviato da squinza: Se te la senti, Sigma. E’ un altro pianeta, IMHO è paragonabile all’L.

    il sigma 1,4 non l’ho provato ma ho il 50 1,4 e il sigma 10-20. sulla 5d mkii con i sigma perdi la correzione della vignettatura che invece i canon consentono.

    #1503362
    ilghiro
    Partecipante

    ringrazio tutti per i vostri consigli… [bir] ho appena acquistato il 50 canon 1.4….vediamo 🙂

    #1525723
    lupo67
    Partecipante

    ma uno scatto FF tra sigma e 50oneL non lo mostra nessuno?? sento anch’io l’esigenza di un 50 da usare in interni, durante le funzioni.. sinceramente il sigma non mi aggrada tanto, ma costa una ciccata rispetto al fratellone L..

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX