Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo 55-250 canon

obiettivo 55-250 canon

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    peis84
    Partecipante

ciao volevo sapere che ne pensate del 55-250 canon e se mi potete consigliare qualche teleobiettivo non troppo eccessivo dato che sono ancora alle prime armi e non vorrei esagerare con i mm in quanto non faccio foto esagerate pero mi piace molto fotografare animali paesaggi….grazie (o)

reynolds
    Partecipante

E’un’ottica che va benissimo, ci sono moltissimi utenti che lo posseggono e ne sono contenti. Vale sicuramente tutti i soldi che costa.

Falconfab
    Partecipante

ce l’ho e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto. E’ di costruzione un po’ migliore del 18-55 is e dalle qualità ottiche simili. Certamente non è paragonabile ad una lente “pro” quali le 70-200 (tutte), ma è piccola, leggera e molto economica. Le distorsioni sono accettabili, la nitidezza decisamente buona, la resistenza a luci parassite (con paraluce originale) ottima. L’escursione focale è ampia e copre le distanze ideali per i ritratti (55-100 mm) così come la foto sportiva. Purtroppo la limitata luminosità non la rende ideale per la caccia fotografica o sport con poca luce. il paraluce è orribile ma funzionale, se ne trovi uno a petali compatibile risparmi e forse ha un’aria un po’ migliore. ti consiglio vivamente di prenderla usata perchè si trova a meno di 150€ contro i 200 e rotti che costa nuova.

mireste
    Partecipante

Io l’ho vista a 170 circa spedita. Vai di Trovaprezzi…

Peppone
    Partecipante

è un’ottima lente, vai tranquillo, secondo me è il miglior obiettivo in circolazione in rapporto qualità prezzo!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Falconfab: il paraluce è orribile ma funzionale, se ne trovi uno a petali compatibile risparmi e forse ha un’aria un po’ migliore.