Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo 55-250 canon

obiettivo 55-250 canon

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    peis84
    Partecipante

ciao volevo sapere che ne pensate del 55-250 canon e se mi potete consigliare qualche teleobiettivo non troppo eccessivo dato che sono ancora alle prime armi e non vorrei esagerare con i mm in quanto non faccio foto esagerate pero mi piace molto fotografare animali paesaggi….grazie (o)

reynolds
    Partecipante

E’un’ottica che va benissimo, ci sono moltissimi utenti che lo posseggono e ne sono contenti. Vale sicuramente tutti i soldi che costa.

Falconfab
    Partecipante

ce l’ho e devo dire che ne sono ampiamente soddisfatto. E’ di costruzione un po’ migliore del 18-55 is e dalle qualità ottiche simili. Certamente non è paragonabile ad una lente “pro” quali le 70-200 (tutte), ma è piccola, leggera e molto economica. Le distorsioni sono accettabili, la nitidezza decisamente buona, la resistenza a luci parassite (con paraluce originale) ottima. L’escursione focale è ampia e copre le distanze ideali per i ritratti (55-100 mm) così come la foto sportiva. Purtroppo la limitata luminosità non la rende ideale per la caccia fotografica o sport con poca luce. il paraluce è orribile ma funzionale, se ne trovi uno a petali compatibile risparmi e forse ha un’aria un po’ migliore. ti consiglio vivamente di prenderla usata perchè si trova a meno di 150€ contro i 200 e rotti che costa nuova.

mireste
    Partecipante

Io l’ho vista a 170 circa spedita. Vai di Trovaprezzi…

Peppone
    Partecipante

è un’ottima lente, vai tranquillo, secondo me è il miglior obiettivo in circolazione in rapporto qualità prezzo!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Falconfab: il paraluce è orribile ma funzionale, se ne trovi uno a petali compatibile risparmi e forse ha un’aria un po’ migliore.

Il paraluce a petalo non credo che esista per questo obiettivo, ma se esiste è una fregatura poichè non si può montare un paraluce a petalo du di un obiettivo che ha la lente frontale che gira ed insieme gira pure il paraluce.

Originariamente inviato da Falconfab: ti consiglio vivamente di prenderla usata perchè si trova a meno di 150€ contro i 200 e rotti che costa nuova.

Su amazzon lo trovi a 166 nuovo con garanzia non credo valga la pena di comperarlo usato non si sa mai potrebbe avere dei problemi e non c’è garanzia, altra cosa è quando tra il nuovo e l’usato c’è una grande differenza di prezzo.

Falconfab
    Partecipante

ok, vero, il paraluce a petalo potrebbe essere un problema :im non ci avevo pensato! (n) 😀 per quanto riguarda il prezzo del nuovo sono molto sorpreso perchè è sceso di circa il 20% in pochi mesi visto che l’ho pagato 202€ su amazon a novembre! ):( beh, buon per te! (o) in ogni caso l’ottica è ottima se confrontata al suo costo, lo stabilizzatore (utilissimo) funziona bene, ho fatto delle foto a mano libera, di sera, con tempi di scatto a 1/30, con un’escursione di 150mm, senza micromosso visibile. qualche tempo fa sono andato in montagna con un mare di bimbi e questo tele mi ha fatto riportare degli scatti stupendi oltre a farmi divertire un sacco! 😀 Le foto del mio amico fotografo, dotato di 70-200 2.8 su d5mk2 [ado], sono nettamente migliori ma la differenza tecnologica è minore di quanto non ci si possa aspettare (beh… quella di “manico” è improponibile!!!) e comunque io avevo un’escursione doppia (88-400 eq.), un’attrezzatura che costa e pesa un quarto! (con tanta luce il vantaggio del biancone si riduce molto)

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Falconfab: ok, vero, il paraluce a petalo potrebbe essere un problema :im non ci avevo pensato! (n) 😀 per quanto riguarda il prezzo del nuovo sono molto sorpreso perchè è sceso di circa il 20% in pochi mesi visto che l’ho pagato 202€ su amazon a novembre! ):( beh, buon per te! (o) in ogni caso l’ottica è ottima se confrontata al suo costo, lo stabilizzatore (utilissimo) funziona bene, ho fatto delle foto a mano libera, di sera, con tempi di scatto a 1/30, con un’escursione di 150mm, senza micromosso visibile. qualche tempo fa sono andato in montagna con un mare di bimbi e questo tele mi ha fatto riportare degli scatti stupendi oltre a farmi divertire un sacco! 😀 Le foto del mio amico fotografo, dotato di 70-200 2.8 su d5mk2 [ado], sono nettamente migliori ma la differenza tecnologica è minore di quanto non ci si possa aspettare (beh… quella di “manico” è improponibile!!!) e comunque io avevo un’escursione doppia (88-400 eq.), un’attrezzatura che costa e pesa un quarto! (con tanta luce il vantaggio del biancone si riduce molto)

Che la qualità sia buona è fuori dubbio, anch’io lo consiglio sempre.

astroides
    Partecipante

Originariamente inviato da peis84: ciao volevo sapere che ne pensate del 55-250 canon e se mi potete consigliare qualche teleobiettivo non troppo eccessivo dato che sono ancora alle prime armi e non vorrei esagerare con i mm in quanto non faccio foto esagerate pero mi piace molto fotografare animali paesaggi….grazie (o)

Confermo ciò che hanno detto gli altri prima di me: ottimo rapporto qualità / prezzo. Soprattutto se, come dici, sei alle prime armi avrai tante soddisfazioni. Ha un peso contenuto ed un ottimo stabilizzatore. Unico neo la poca luminosità ma con una mano ferma ed eventualmente aumentando gli iso, si affrontano la maggior parte delle situazioni.

Alessandro
    Partecipante

Da possessore lo straconsiglio, come ti hanno già detto poi il rapporto qualità prezzo è più che ottimo. [lo]

MihalGrameno
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da peis84: ciao volevo sapere che ne pensate del 55-250 canon e se mi potete consigliare qualche teleobiettivo non troppo eccessivo dato che sono ancora alle prime armi e non vorrei esagerare con i mm in quanto non faccio foto esagerate pero mi piace molto fotografare animali paesaggi….grazie (o) [/c] Perdonami la franchezza ma Sull’ altro post “set fotografico” dici di possedere già il 55-250 , perché allora non inizi ad utilizzarlo invece di creare nuovi post che sono i doppioni di quelli vecchi ? Sarebbe una cosa grandiosa testare con mano le infinite possibilità che potrebbe darti questa lente , non credi ? ? Inoltre con la funzione cerca puoi trovare sull’argomento non dico migliaia ma milioni di thread trattanti l’obiettivo in questione . Ultima cosa e prendilo come un consiglio : non credere che prendendo una lente serie L farai foto migliori …. prendi prima confidenza con la 1100 d e con gli obiettivi che già possiedi .

peis84
    Partecipante

ho comprato la lente 55-250 e devo dire che e molto meglio del 18.55 e mi diverto un sacco ancora devo capire bene come funzione modalita M ma ci faro la mano 🙂

Falconfab
    Partecipante

si, è decisamente meglio! 🙂 se ti serve una focale medio-lunga trovo che sia un’ottica di grandi potenzialità! (o) se lo paragoni ai giganti sacri trovi subito tanti difetti ma poi ti ricordi quanto l’hai pagato, quanto pesa, quanto ingombra e torni a scattare foto eccellenti! [ale] [ale]

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX