Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo 55-250 IS caduto a terra, che fare?

Obiettivo 55-250 IS caduto a terra, che fare?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1821351
    vanes_p
    Partecipante

    ciao a tutti, chiedo un vostro parere dopo aver letto diverse cose nel forum

    non sto a raccontarvi la dinamica ma purtroppo mi è caduta dal letto la 450d che montava il 55-250 IS
    in apparenza nessun danno strutturale ma la messa a fuoco ora ha un problema, in pratica l’obiettivo emette come un ronzio prolungato, cambianto obiettivo quel suono sparisce
    in casi simili, alcuni di voi ritengono che il problema è causato probabilmente dalle lenti che si sono mosse e che la riparazione di un obiettivo è piuttosto costosa (c’è chi sostiene che spenderei più del valore dell’obiettivo)
    che potrei fare? purtroppo il centro canon più vicino è a 50km

    sto prendendo in considerazione di non spendere i soldi della riparazione e rimpiazzare il 55-250 danneggiato comprando un tamron 70-300 VC USD che è piuttosto apprezzato nel forum
    potrebbe essere una mossa sensata? pesa ed ingombra un pò di più ma dovrei guadagnare in nitidezza, qualità dell’oggetto, 50mm di focale, il tutto per una cifra attorno ai 300€ se preso nuovo

    attendo fiducioso i vostri commenti e consigli….nel frattempo grazie, buone foto a buon anno a tutti

    #1821352
    Anonimo
    Ospite

    Ti sei già dato la risposta , considera che nuovo costa 150 euro [scu]

    #1821355
    vanes_p
    Partecipante

    [quote=”bigtul55″ post=647471]Ti sei già dato la risposta , considera che nuovo costa 150 euro [scu][/quote]

    grazie del commento, hai idea di quanto spenderei per farlo riparare? giusto per riportarlo in vita e non seppellirlo
    mentre per rimpiazzarlo hai consigli da darmi?

    #1821360
    james84
    Partecipante

    Io ho avuto su 400D il 55-250 (vecchio modello), che non mi è dispiaciuto, anche se le foto le trovavo un po’ cupe e troppo calde.
    Su 6D sto usando il Tamron 70-300 stabilizzato, che tu hai citato.

    Vantaggi
    Lo stabilizzatore, secondo me, è fantastico ed è una spanna sopra rispetto a quelli Canon, fa di tutto per tenere ferma l’immagine
    5 anni di garanzia
    Costa meno dell’equivalente Canon (l’ho pagato 310€ su internet)
    Buona nitidezza (anche se non siamo a livelli eccelsi)
    AF veloce
    Paraluce in dotazione

    Svantaggi
    Su full frame vignetta moltissimo a tutta apertura e perde un po’ di nitidezza ai bordi, ma si comporta bene. Sulla 450D dovresti avere un po’ meno problemi.
    E’ di plastica e non da una sensazione di robustezza (anche se non è pesante)
    Il packaging è PESSIMO, tant’è che ho dovuto acquistare una borsetta a parte per custodirlo
    Il diametro della lente frontale è di 62mm (sono dettagli… ma non è una misura molto diffusa da quanto ne so)

    Guarda le foto di aerei in decollo (quelle più recenti) che ho postato sul mio account Flickr (link in firma) per farti un’idea dei risultati (tieni conto che sono tutti crop)

    #1821374
    Anonimo
    Ospite

    [/quote]

    grazie del commento, hai idea di quanto spenderei per farlo riparare? giusto per riportarlo in vita e non seppellirlo
    mentre per rimpiazzarlo hai consigli da darmi?[/quote]

    prevedi almeno due ore di manodopera a 55 euro l’ora [scu] , se riesci risparmia e prenditi un 70- 200 f4 Canon una garanzia ed un valore duraturo nel tempo , la qualità dei bianchini è assoluta. [all]

    #1821632
    vanes_p
    Partecipante

    grazie a tutti, alla fine ho deciso di ordinare il tamron 70-300 visto che tutti lo descrivono come un obiettivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo
    non sono ancora pronto a sborsare per ottiche più costose (anche se migliori)

    a questo punto, per completare le focali, sto pensando di rimpiazzare il 18-55 IS con l’ultimo sigma 17-70 che mi risulta essere un’altro obiettivo dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (ma non nell’immediato)
    che ne dite?

    #1822044
    vanes_p
    Partecipante

    ciao a tutti, ieri mi è arrivato il tammy 70-300 e devo dire che sembra davvero ben costruito

    ora viene il bello…lo monto al posto del 55-250 IS sulla mia 450d per testarlo e mi accorgo che durante la messa a fuoco è tornato fuori quello strano ronzio che dura un paio di secondi e che prima della caduta non sentivo
    A questo punto mi viene da pensare che nella caduta non si sia danneggiato l’obiettivo ma piuttosto il corpo macchina, però non capisco questo ronzio da cosa derivi visto che nella macchina non c’è molto di meccanico oltre a specchio ed otturatore…..ammetto però la mia ignoranza

    help! nel breve non riesco a recarmi in un centro canon, qualcuno può aiutarmi?

    #1822046
    Luca Lupi
    Partecipante

    Se è la versione stabilizzata il ronzio che senti può essere lo stabilizzatore che si attiva quando premi per mettere a fuoco, o magari è il rumore del motore di messa a fuoco stesso….

    #1822069
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”vanes_p” post=648096]ciao a tutti, ieri mi è arrivato il tammy 70-300 e devo dire che sembra davvero ben costruito

    ora viene il bello…lo monto al posto del 55-250 IS sulla mia 450d per testarlo e mi accorgo che durante la messa a fuoco è tornato fuori quello strano ronzio che dura un paio di secondi e che prima della caduta non sentivo
    A questo punto mi viene da pensare che nella caduta non si sia danneggiato l’obiettivo ma piuttosto il corpo macchina, però non capisco questo ronzio da cosa derivi visto che nella macchina non c’è molto di meccanico oltre a specchio ed otturatore…..ammetto però la mia ignoranza

    help! nel breve non riesco a recarmi in un centro canon, qualcuno può aiutarmi?[/quote]

    Ma sei sicuro che prima della caduta il 55/250 avesse attivo lo stabilizzatore?
    Non vorrei che il selettore si sia attivato nella caduta, quel ronzio è molto probabilmente il ronzio dello stabilizzatore che si attiva quando sfiori il pulsante di scatto e si disattiva alcuni istanti dopo che lasci il pulsante, prova a disattivare il selettore sul barilotto e vedi se lo fa sempre ma che lo stabilizzatore faccia un ronzio è normale specialmente sugli obiettivi più economici.
    Facci sapere!

    #1822077
    Paolo
    Partecipante

    Io ho il Tamron 70-300 vc e non ho mai sentito quel ronzio di un paio di secondi :unsure:
    Lo stabilizzatore è rumoroso ma non in quel modo 😉

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX