Home » Topic » Accessori obiettivi » obiettivo 75-300 con EOS 1000D

obiettivo 75-300 con EOS 1000D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    alexino06
    Partecipante

Ciao a tutti premetto che mi sono messo a fare foto con una reflex solo da due settimane e poco più. ho iniziato con il kit della eos 1000 quindi 18-55 e 75-300 ho notato che con il 75-300 nelle foto panorama o da distante le foto vengono molto chiare e la luce non mi piace per niente. mi sapere dire se c’è qualche impostazione particolare (di sicuro il neo fotografo è alle prime armi), con lo stesso obbiettivo facendo foto a particolari più “vicini” invece nessun problema e foto ok. vi allego 2 esempi fatti usando il 75-300 in condizioni di luce con Sole (lasciate perdere i soggetti sono solo prove 🙂 grazie http://www.flickr.com/photos/42749521@N07/ i pappagalli sono fatti con una compatta quindi niente [gra]

longdream
    Partecipante

Apparentemente sembra che non hai gestito bene la coppia tempo diaframma usando un diaframma troppo aperto e/o un tempo d’esposizione lungo. Anche gli ISO sono determinanti perchè è bene che siano sempre bassi per dare maggiore nitidezza all’immagine. Inoltre bisogna vedere che tipo di lettura esposimetrica hai utilizzato: per un panorama solitamente si usa quella valutativa. ;hm

alexino06
    Partecipante

insomma bocciato !!! 🙁 l’unica cosa corretta è che ho usato è lettura esposimetrica VALUTATIVA ISO 400 DIAFRAMMA 5.6 VELOCITA’ OTTURATORE 1/2000 cosa consiglieresti ? grazie [all] [all] [all] [all]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da alexino06: cosa consiglieresti ?

Tanta pazienza, nel senso che i primi tempi sarebbe bene fare più foto, dello stesso soggetto, cambiando le impostazioni di scatto in modo che poi, a casa sul pc, le puoi ricontrollare con calma e studiare quale sia stata la realizzazione migliore. A volte ci si può affidare interamente alla fotocamera, impostando sulla ghiera il quadratino verde, e controllando i parametri di scatto per poterli replicare in manuale e apportare quelle modifiche che rendano più ottimale possibile la ripresa. Inoltre segui il forum facendo tesoro dei consigli e delle esperienze degli utenti ed inserisci qualche foto senza il timore della critica vedendola serenamente come un suggerimento per affinare e migliorare la tua tecnica. Solo l’esperienza di porterà a “leggere” la luce della scena da ritrarre ed impostare conseguentemente i parametri della fotocamera. Non sei affatto bocciato, ma da quattro foto messe su Flickr non è che si possa dare un responso esauriente sulle tue doti fotografiche: aspettiamo tutti di vedere le prossime realizzazioni. A presto. [lo]

alexino06
    Partecipante

grazie ma il quadratino verde……. è da compatta …. 🙂 però per captare le info di scatto va bene. come dici tu chiaro alle prime armi non si può pretendere chissà cosa. vedrò di mettere altre foto … ( a dire il vero quelle dei paesaggi ne ho fatte circa 15 …ma il risultato è quello) 🙂 penso che nessuno nasce “IMPARATO” per ora grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX