Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo by USA

Obiettivo by USA

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1491113
    MisterMax86
    Partecipante

    Ciao ragazzi, tra un po’ partirò per l’america ed ho letto che i prezzi degli obiettivi li sono totalmente differenti rispetto a nostri alquanto cari.. io ho un 18 55 e vorrei migliorarlo, ne vorrei uno ancora migliore, ma non da professionista, voi cosa mi consigliate??

    #1491117
    gloster1974
    Partecipante

    La differenza sta tutta nel cambio euro/dollaro , differenza che al rientro in dogana con il pagamento dell’iva svanisce totalmente , percio’ non vedo tutta questa differenza , considera che cosi’ perdi il diritto di recesso e la sostituzione in caso di difetto.

    #1491200
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: La differenza sta tutta nel cambio euro/dollaro , differenza che al rientro in dogana con il pagamento dell’iva svanisce totalmente , percio’ non vedo tutta questa differenza , considera che cosi’ perdi il diritto di recesso e la sostituzione in caso di difetto.

    Stavo pensando al fatto che una volta comprato l’obiettivo, aperto e montato sulla macchina, come si fa a risalire se è stato comprato in america o meno? posso essere partito da casa con quello o kmq averlo comprato sul web ed essere proveniente in questo caso da qualsiasi parte del mondo.. ragion per cui credo che sia impossibile che qualcuno mi fermi per dirmi qualcosa.. mi deve dire proprio sfiga.. 🙁 ..a questo punto ripropongo la domanda.. quale obiettivo mi consigliate?? (o)

    #1491226
    Foggy
    Partecipante

    Mi sembra che per evitare spiacevoli sorprese alla dogana al ritorno, prima della partenza(dall’italia) ci si dovrebbe recare(non so di preciso dove se in dogana o altro) in un ufficio per farsi fare una carta con l’elenco di tutto il materiale con i relativi numeri seriali(forse anche gli scontrini di acquisto ma non ne sono sicuro?!?!?) che viene poi firmato e timbrato dall’incaricato così quando rientri, se alla dogana ti fermano(che non è detto) e ti chiedono l’origine della merce, tu mostri la carta e sei ok. Altrimenti parti senza nessuna carta, prendi quello che credi e spera che non ti fermino quelli della dogana al rientro. Nel 2006 son stato in ferie in california,avevo l’analogica e 2 obiettivi oltre ad una telecamera, fatto nessuna carta ma al rientro non mi hanno fermato(anche se non avevo preso nulla là) però è un rischio. Sentiamo cosa dicono altri utenti… Per l’eventuale lente..non dici neanche che tipo di foto fai…che spesa vuoi fare… Migliorare il plasticotto con una lente non professionale…se uno fa un salto che prenda una cosa seria almeno senò che tenga quello che ha(che tanto malaccio non andrà…) [lo]

    #1491311
    MisterMax86
    Partecipante

    Originariamente inviato da Foggy: Mi sembra che per evitare spiacevoli sorprese alla dogana al ritorno, prima della partenza(dall’italia) ci si dovrebbe recare(non so di preciso dove se in dogana o altro) in un ufficio per farsi fare una carta con l’elenco di tutto il materiale con i relativi numeri seriali(forse anche gli scontrini di acquisto ma non ne sono sicuro?!?!?) che viene poi firmato e timbrato dall’incaricato così quando rientri, se alla dogana ti fermano(che non è detto) e ti chiedono l’origine della merce, tu mostri la carta e sei ok. Altrimenti parti senza nessuna carta, prendi quello che credi e spera che non ti fermino quelli della dogana al rientro. Nel 2006 son stato in ferie in california,avevo l’analogica e 2 obiettivi oltre ad una telecamera, fatto nessuna carta ma al rientro non mi hanno fermato(anche se non avevo preso nulla là) però è un rischio. Sentiamo cosa dicono altri utenti… Per l’eventuale lente..non dici neanche che tipo di foto fai…che spesa vuoi fare… Migliorare il plasticotto con una lente non professionale…se uno fa un salto che prenda una cosa seria almeno senò che tenga quello che ha(che tanto malaccio non andrà…) [lo]

    [gra] per l’aiuto ed il conforto 🙂 .. Diciamo che da quando ho acquistato qsta macchina mi sto cimentando in diversi tipi di foto.. da quelle del paesaggio a quelle con gli amici.. diciamo che vorrei essere canonicamente in budget che va tra i 200 ed i 350 euro..

    #1495212
    luciferme
    Partecipante

    Io nel 90 mi ero preparato una lista con l’attrezzatura e relativi numerio di matricola, alla partenza dall’italia me la sono fatta timbrare, ma non l’hanno neanche letta…. dunque potresti tentare di inserire l’obiettivo che desideri comprare, senza numero, e vedere che succede 🙂 :).

    #1495222
    jurigab
    Partecipante

    Io non sono mai stato fermato al rientro in Italia e porto con me un bel po di roba e di solito quando vado in USA ne approfitto per comprare qualcosa. Potresti valutare un tamron 17-50 f/2.8. Io non lo conosco, ma se ne parla un gran bene un po’ ovunque! Ciao

    #1495227
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da MisterMax86: Stavo pensando al fatto che una volta comprato l’obiettivo, aperto e montato sulla macchina, come si fa a risalire se è stato comprato in america o meno? posso essere partito da casa con quello o kmq averlo comprato sul web ed essere proveniente in questo caso da qualsiasi parte del mondo.. ragion per cui credo che sia impossibile che qualcuno mi fermi per dirmi qualcosa..

    certo, e dopo che hai raccontato questa bella storia che il finanziere sente una vagonata di volte al giorno, scrivici che ti risponde…. 🙂 intanto che decidi come dimostrargli che l’hai preso nell’unione europea, come prima cosa te lo confiscano… poi si vedrà. ovvio, non è che fermano tutti,ma se ti capita non credere di farli fessi. peggioreresti solo le cose.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX