Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo canon 18/55 300D con problemi

obiettivo canon 18/55 300D con problemi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    lele74
    Partecipante

ciao vi chiedo una cortesia. Ultimamente la mia 300D con obiettivo originale 18/55 (oramai d’epoca) mi da spesso un errore 99 e si blocca a scatto iniziato. Il problema si proponeva di rado fino a poco tempo fa e si risolveva spegnendo e riaccendendo la macchina. Da qualche giorno pero’ il problema è sempre piu’ frequente e capita anche che quando da l’errore, vedendo dal mirino, si nota che la visuale è scurissima come se ci fosse un velo avanti l’obiettivo. Sganciando l’obiettivo dalla macchina, la stessa funziona benissimo e scatta regolarmente. La domanda è: Puo’ essere un difetto dell’obiettivo? Come faccio a verificarlo? Posso rimediare? Non vorrei comprare un nuovo obiettivo e verificare invece che il problema era del corpo macchina e magari dei contatti della stessa con l’obiettivo (anche se dubito) … Grazie

Luca Lupi
    Partecipante

Lele hai postato lo stesso messaggio qui forum_forum.asp?forum=6&section=74&post=560037&page=last Sebbene la sezione sia errata, in quella discussione ti è già stato risposto, quindi chuido questo topic e sposto quello linkato, dove ti prego di proseguire nella discussione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Il topic ‘obiettivo canon 18/55 300D con problemi’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX