Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo canon 24 – 70 mm

obiettivo canon 24 – 70 mm

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    dariovences
    Partecipante

Ciao, ho appena acquistato una canon 60 D. Volevo sapere cosa ne pensate dell’obiettivo 24 70 mm della canon. Secondo voi è un buon obiettivo?

tecnico73
    Partecipante

[wel] [wel] ben venuto su [can] la tua e la classica domanda di chi prende in mano per la prima volta una reflex digitale, se facevi un giro nel forum avresti trovato le risposte che cercavi, fatta la premessa (?) (?) il 24-70 quello vecchio non il modello is (non conosco il nuovo modello), per detta di chi lo possiede e delle varie recensioni in giro su riviste e siti del settore, è una delle migliori ottiche nel parco canon, ora, avendo una eos 60d che monta un sensore ridotto asp-c io ti consiglio di far cadere i tuoi interessi su ottiche dedicate per sensore ridotto, tralasciando per il momento le ottiche ff

migliorabile
    Partecipante

Ottimo obiettivo, ma specifico per FF. Questo non vuol dire che non vada bene anche con la 60D. Io lo uso sulla 7D. Ma non ne vale la pena spendere tanti soldi, a meno che tu non preveda di passare, in un futuro non troppo remoto, al FF. Se lo prevedi, e’ una scelta definitiva, nel senso che cambierai N corpi macchina ma l’obiettivo restera’. Il mio ha gia’ visto 3 corpi macchina diversi, e ne vedra’ ancora un bel po’. In alternativa ci sono gli obiettivi specifici per l’APSC, quelli con sigla “EF-S”. Ad esempio il 17-55/2.8 e’ una buona alternativa al 24-70: corrisponde ad un 27-88 su FF (molto vicino al 24-70). Considera poi che un un obiettivo che su FF ha lunghezza focale L, su APSC si comporta come un obiettivo con lunghezza focale L*1.6 su FF. Cioe’ il 24-70 usato su un APSC, si comporta come un 38-112 su FF.

dariovences
    Partecipante

Grazie per la risposta!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX