Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » Obiettivo Canon 300 FD

Obiettivo Canon 300 FD

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    stefanode
    Partecipante

Ciao a tutti. Ho fatto delle prove con un vecchio 80/210 3,8-4 della Tamron attacco FD Canon sulla mia 400D montandolo con un anello adattatore FD-EF trovato on line a cica 50 euro. Devo dire che il risultato non e’ niente male per due motivi. Uno e’ che gli FD montati sulla digitale con sensore APS-C il fattore di moltiplicazione 1,6 e’ reale a livello di ingrandimento, quindi e’ come se avessi veramente un 336 di focale massima. Due perche’ la qualita’ dell’immagine e’ senz’altro buona.Queste prove mi stanno facendo pensare di acquistare usato un Canon 300 FD e montarlo con l’anello adattatore sulla 400D ottenendo un 480 mmm. Ho fatto gia’ delle prove con il mio 70/300 IS+duplicatore kenko 300 PRO che mi hanno deluso profondamente. Che ne pensate dell’acquisto del 300 mm FD che si puo’ trovare tranquillamente nell’usato a prezzi decisamente buoni? da Longdream: la sezione “le vostre foto … parliamone” è riservata al commento delle foto scattate mentre l’argomento da te trattato è più idoneo ad essere inserito nella sezione “obiettivi/Canon” dove viene spostato.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Non ho esperienze personali nell’ambito dell’accoppiata ottiche FD con corpi EOS digitali ma ho molto seguito quelle di un amico fotografo e ho constatato che non tutte le ottiche FD hanno le stesse rese qualitative quando vengono adattate sulle attuali fotocamere, soprattutto quando le focali iniziano ad essere spinte e la resa, causa la mancanza di “optional” quali l’AF e l’IS, si fanno maggiormente risentire. Chiaramente il prezzo molto accessibile, che hanno attualmente sul mercato queste ottiche, ci permette di tentare abbinamenti poco costosi che sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo hanno spesso dei risultati decisamente apprezzabili: come per dire, alla fine, “tentar non nuoce”. Sentiamo anche i consigli di altri canoniani. Con l’occasione ti invito a partecipare alle discussioni del forum, ad inserire le tue foto nelle aree specifiche e partecipare a tutte le attività del sito. A presto.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX