Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo Canon EF 24-105/1:4L IS – Chi lo conosce?

Obiettivo Canon EF 24-105/1:4L IS – Chi lo conosce?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    emansell68
    Partecipante

Ciao a tutti! Su un sito di vendita online ho trovato la EOS 5D Mark II in kit con l’obiettivo indicato nel titolo (attenzione alla dicitura 1:4L anziché 1.4L !!). Non ne ho mai sentito parlare e neanche sul sito di Canon Italia viene riportato (per la verità non c’è neanche il 24-105 mm f/4). Le mie domande sono: 1. Qualcuno conosce l’ottica in oggetto? 2. Il sito di Canon Italia sa veramente cosa fa la Canon? Vedo infatti con rammarico che non sono disponibili neanche alcuni manuali (40D, 50D, 5D, 5d MkII, etc…) che invece lo sono sui siti Canon USA e di altre nazioni. Forse perché siamo sempre ritenuti secondo mondo… Grazie e un saluto a tutti, Emanuele.

mauromo69
    Partecipante

A parte che se usavi il tasto cerca (in alto a dx) ti uscivano non so quante pagine su questo obiettivo…. comunque dal sito Canon Italia http://it.software.canon-europe.com/

emansell68
    Partecipante

A parte che il tasto l’ho usato e proprio perché né su questo sito, né sul resto del web c’è traccia di un 24-105 mm f/1.4, ho pensato di chiedere… La mia domanda rimane: esiste o non esiste quest’ottica? Per le info sull’obiettivo nel sito canon faccio ammenda: avevo cercato solo nella sezione zoom e non obiettivi stabilizzati (anche se del f/1.4 non c’è traccia comunque, forse perche non esiste)… Rimane però il fatto che un sito nazionalizzato in cui non ci siano le informazioni disponibili altrove, per me ha poco senso di esistere se poi si deve andare in cerca altrove di ciò che serve…

Luca Lupi
    Partecipante

Ma scusa… 1:4 non significa f4? E’ il classico 24-105 f4L credo…

doctorcasper
    Partecipante

Credo che il 24-105 (insieme alle varie declinazioni del 70-200) sia tra gli obiettivi più dibattuti anche su questo forum. Il 24-205 f/1.4 L IS non esiste; esiste il 24-105 f/4 IS, che compare anche con la dicitura 1:4 (sull’ottica stessa), equivalente a f/4. [lo]

doctorcasper
    Partecipante

Ho provato ad utilizzare il tasto Cerca mettendo solamente “24-105”, sono uscite 1285 discussioni a riguardo. [lo]

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da emansell68: Per le info sull’obiettivo nel sito canon faccio ammenda: avevo cercato solo nella sezione zoom e non obiettivi stabilizzati (anche se del f/1.4 non c’è traccia comunque, forse perche non esiste)… Rimane però il fatto che un sito nazionalizzato in cui non ci siano le informazioni disponibili altrove per me ha poco senso di esistere se poi si deve andare in cerca da altre parti di ciò che serve…

Non è del tutto sbagliato se ci pensi bene, i siti nazionalizzati (di tutta europa lasciando stare asia e Americhe) pubblicizzano il prodotto, mentre sul sito xx.softwarexxx.com c’è l’assistenza in tutte le lingue. [lo]

avalon
    Partecipante

è come scrive il doctorcasper.tranquillo

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da emansell68: 2. Il sito di Canon Italia sa veramente cosa fa la Canon? Vedo infatti con rammarico che non sono disponibili neanche alcuni manuali (40D, 50D, 5D, 5d MkII, etc…) che invece lo sono sui siti Canon USA e di altre nazioni. Forse perché siamo sempre ritenuti secondo mondo… Grazie e un saluto a tutti, Emanuele.

Sono disponibili, ti segnalo il link della 40D tanto per fare un esempio: http://it.software.canon-europe.com/products/0010513.asp

emansell68
    Partecipante

La questione è chiara: non esiste la versione f/1.4, come immaginavo. Concordo sull’interpretazione di doctorcasper e tutti avete giustamente interpretato la dicitura 1:4 di cui effettivamente esistono migliaia di occorrenze nella ricerca!! Ciao e grazie e a tutti.

VIP82
    Partecipante

Vedo infatti con rammarico che non sono disponibili neanche alcuni manuali (40D, 50D, 5D, 5d MkII, etc…) che invece lo sono sui siti Canon USA e di altre nazioni. Forse perché siamo sempre ritenuti secondo mondo…

Ci sono tutti i manuali, solo che invece che essere nella sezione supporto->manuali operatore, si trovano sotto supporto->download software. Scegliendo il modello di fotocamera, tra i “software” si trova anche “Camera User Guide” che è il manuale in pdf!! Ci sono anche quelli delle ultime uscite, tipo la 5DmkII!! (o)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX