Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM

Obiettivo Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS II USM

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    davide
    Partecipante

Ciao a tutti sono sempre alla ricerca di un teleobiettivo da usare per scatti astro mi è caduto l’occhio su questo dove risparmierei un bel po’ di soldi e che mi darebbe 100 mm in piu’ di focale un domani che dovessi comprare una macchina per uso terrestre;chiedevo se avete notizie in merito e le vostre impressioni perchè la mia paura è quella di buttare 500 euro nel gabinetto non vorrei che poi fosse affetto da problemi che riscontrai sul 18-55 di serie tra parentesi nn stabilizzato il quale era affetto da un evidente COMA(allungamento del soggetto inquadrato) ai bordi dell’immagine usandolo a 18mm…..
    Esistono in fotografia terrestre i problemi relativi al COMA ed alle ABERRAZIONI CROMATICHE?
    Be tali problemi li risolsi acquistando un samyang 14 mm f2.8 usato.
    C’è proprio una differenza abissale tra questo ed il 70/200 is f4 dell’altro topic da me aperto?
    Ne approfitto per chiedervi l’ultima cosa poi per oggi basta……..mi consigliereste un buon libro nn complicato per approcciarmi alla fotografia terrestre nn mi interessano per il momento consigli sulle inquadrature o sulla post elaborazione,ma capire proprio il funzionamento e l’importanza ad esempio degli ISO della VELOCITA’ di SCATTO la FOCALE…..cioè proprio le nozioni base.
    Ciao a tutti e grazie in anticipo ai volenterosi 🙂

Luppolo
    Partecipante

I 100 mm li paghi cari.
    Da 200 a 300 la qualità cala e perdi luminosità.
    Il 70-200 f4 IS é talmente performante che faccio fatica a trovare una valida alternativa.
    Secondo me è una delle migliori lenti in casa Canon.
    Ovviamente le aberrazioni di vario tipo possono essere un problema anche nella fotografia che tu definisci terrestre.
    Ogni sistema complesso di lenti é afflitto in modo più o meno evidente dalle varie aberrazioni.

davide
    Partecipante

Grazie tante Luppolo ….in astronomia una delle grandi differenze tra un telescopio e l’altro è il tipo di obbiettivo usato lenti o specchi per le due categorie rifrattori e riflettori i primi naturalmente a parità di diametro costano il doppio se nn il triplo o forse piu’ perchè piu’ performanti.
    Le differenze principali in fotografia che rendono migliore un obbiettivo dall’altro quali sono?
    Ciao grazie ancora 🙂

Alfredo Boffi
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Ritorno qui a distanza di un po’ di tempo perché avrei bisogno di un consiglio.
    Ho una EOS 750D con obiettivo Canon EF-S Teleobiettivo Compatto, 55-250 mm F/4-5.6 IS STM, Nero. Il mio pallino sono scatti dalla media o lunga distanza ad atleti in movimento (tennis e calcio in modo particolare). Se acquistassi un Teleobiettivo Canon EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM (costo 430€ circa) migliorerei notevolmente senza perdere in qualità? Quali altri obiettivi potrebbero servire al mio scopo senza perdere in qualità?
    Grazie a tutti, buona serata.
    Alfredo

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX