Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo Canon EF-S 18-200/3.5-5.6 IS

obiettivo Canon EF-S 18-200/3.5-5.6 IS

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    pieroemme
    Partecipante

Ciao ragazzi,da neofita del digitale (amo ancora nostalgicamente l’analogico,ahime’) sto per valutare l’obiettivo Canon EF-S 18-200/3.5-5.6 IS per la mia 50d .E’ l’ottica che spesso danno nei kit? com’e’,qualitativamente, come ottica (a parte la forte escursione focale che ,pur comoda puo’ dare problemi)? spero che non sia come il vecchio 28-80 che Canon montava in kit sulla mia vecchia eos 50e – orribile zoom,pietoso e scadente,forse il peggiore mai provato-subito sostituito dalla disperazione! grazie per il consiglio. Piero m. :lp :lp

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Tutte le ottiche con grande escursione focale danno problemi di resa qualitativa ed il Canon 18-200 non è da meno anche se lo ritengo, nella categoria dei 18-200, decisamente il meno peggiore di tutti: non è un’ottica orribile ma se cerchi l’ottimo non è questo il tuo obiettivo. Trovo i vari 18-200 di Sigma e Tamron inferiori al canon in questione che almeno ha il vantaggio di avere lo stabilizzatore ed un fuoco decisamente più preciso degli altri, una vignettatura nella norma, assenza di aberrazione cromatica. Sentiamo anche il parere degli altri canoniani.

alexcrive
    Partecipante

é un obiettivo da portare dietro quando vuoi star leggero solo con un obiettivo, di qualità non è un granchè, il sigma e il tamron forse costano meno, il sigma è anch’esso stabilizzato

slave1
    Partecipante

Beh , leggero mica tanto , pesa come il 18-55 IS ed il 55-250 IS messi insieme.

NaMaCa
    Partecipante

Ciao Pieroemme, anch’io non sono iscritta da molto. Volevo sapere se alla fine hai preso l’EF 18-200 is e se ti sei trovato bene.Ti chiedo perchè anche il mio ragazzo stà valutando di prenderlo. Per il momento sarebbe il suo unico obbiettivo, ma dato che stà per iniziare e soprattutto vuole fotografare eventi sportivi, mi sembra il più indicato ed il più versatile. Se mi sai dire o qualcuno mi può aiutare…grazie Nadia

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il 18-200 non e’ adatto per essere utilizzato in ambito sportivo in quanto essendo un’ottica non luminosa ti costringera’ a scattare con tempi sempre piuttosto alti con il concreto rischio del mosso. Gli Zoom tuttofare sono comodi in quanto permettono con un solo obiettivo di coprire un Range di focali elevato ma devono purtroppo scontare un decadimento sia di qualita’ che di luminosita’. Leggi questa discussione forum_forum.asp?forum=14&section=49&post=341676&page=1

NaMaCa
    Partecipante

Scusate, non sono stata molto chiara, per ambito sportivo mi riferisco a sport all’aperto, in particolare modellismo dinamico. In alcune gare ho fatto delle foto con il mio 70-300 is usm e anche se non è molto luminoso (4-5.6) sono uscite benissimo (a parte il fatto di riuscire ad immortalare queste schegge che girano). Ad ogni modo era per capire se è un obiettivo buono nel complesso o soffre di qualche handicap particolare, luminosità a parte.Per esempio il fatto che non abbia il motore ultrasonico incide molto? Avendo un’escursione focale così ampia coprirebbe vari usi, anche il ritratto che è l’altra sua passione dopo il modellismo. Grazie comunque della riposta.Ciao Nadia

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il 70-300IS USM e’ in grado di fornire scatti con una qualita’ nettamente superiore a quella del 18-200. Come gia’ detto obiettivi con escursioni focali elevate per la loro particolare costruzione complessa ed un numero molto elevato di lenti scontano problemi di nitidezza e definizione. Per utilizzare l’ottica in ambiti come il modellismo dinamico dove i soggetti sono piccoli e molto rapidi troverei inoltre importante la presenza dell’USM dato che permette messe a fuoco piu’ veloci. Non si puo’ chiedere troppa versatilita’ alle ottiche senza scendere a compromessi. [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX