Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo corto o prolunga. 18-135 vs 18-55-250

Obiettivo corto o prolunga. 18-135 vs 18-55-250

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da gcam550.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gcam550
    Partecipante

Salve. Sono sul punto di decidere cosa acquistare per la 550D. L’idea di base per il momento è su due possibili scelte: 1. Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS 2. Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS Il budget di spesa e di 300 euro circa. Il 18-135 guardando in rete non gode di una buona fama, però i commenti risalgono al momento della sua uscita sul mercato con prezzo di lancio a circa 500 euro. Al momento il prezzo di mercato e di circa 300 euro. Quindi in virtù del nuovo valore come si mette l’obiettivo. Volendo fare una scelta i pro e i contro tra le opzioni sono: 1. pro un unico obiettivo – contro range 18-135 e spesa in un’unica soluzione; 2. pro range 18-250 e dilazione della spesa in due range – contro due obiettivi. A questo punto chiedo quanto incide avere due obiettivi, in termini di disagio. mi aiutate a scegliere, qualche consiglio. grazie.

rossomoto
    Partecipante

Anche io ho avuto gli stessi dubbi. Poi ho deciso che quando finalmente comprerò la 550D prenderò la coppia 18-55 IS + 55-250 IS. Questo sia perchè con due obbiettivi ho un range maggiore rispetto all’unico 18-135, sia perchè mi pare di aver capito (da quello che ho letto in giro) che uno zoom con troppa escursione debba pagare pegno con la qualità. Qui le prove degli zoom Canon: http://www.slrgear.com/reviews/showproduct.php/product/1113/cat/11

gcam550
    Partecipante

ciao, Il problema dell’obiettivo doppio ho meglio l’unico problema che al momento trovo, è l’obiettivo doppio stesso, che implica di portare dietro due obiettivi, e sostituire l’obiettivo. 1.portare dietro due obiettivi significa spostarsi necessariamente con la borsa dedicata. 2.sostituire l’obiettivo è un operazione poco agevole da fare con solo due mani. Cioè smontare l’obiettivo, prendere il tappo, montare il tappo, posare l’obiettivo, prendere l’altro obiettivo, togliere il tappo, posare il tappo, montare l’obiettivo e mentre fai tutte queste cose devi fare attenzione a non fare entrare della polvere nella fotocamera. che ne dici, ho esagerato, oppure con il tempo si rischia di utilizzarne prevalentemente uno solo (18-55) e l’altro diventa l’abito della domenica.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX