- Questo topic ha 15 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da cicciograzia.
-
AutorePost
-
Maggio 12, 2011 alle 6:55 pm #1646460EGIUSPartecipante
Ciao a tutti è da un bel po’ che non postavo nel forum… Dopo un annetto circa passato a scattare con il 18/55 sulla mia eos450d,vorrei affiancare al plasticotto un altro obiettivo che mi permetta di scattare dei primi piano soddisfacenti,anche 1/1,5 metri di distanza dal soggetto,e soprattutto delle belle foto zoom!!!tipo gabbiani che volano,per rendere l’idea!!! Il tutto senza spendere un botto 🙂 Che mi consigliate? 1) CANON EF 75-300mm 75-300 III F4-5,6 2) Tamron A17 70-300MM F/4-5.6 DI 3) Sigma 50-200 f/4-5.6 DC OS HSM Penso che il prezzo sia più o meno lo stesso!!! Da considerare che ne faccio un uso amatoriale e cerco un qualcosa che mi soddisfi al momento per la mia poca esperienza!!! Grazie anticipate e help me!!! 🙂
Maggio 12, 2011 alle 7:12 pm #1646464stoneuserPartecipanteAnche io ho dato via il Tamron per il Canon 70-300mm IS USM. Il Tamron mi ha dato qualche soddisfazione però ho preferito passare al Canon per un autofocus decisamente più rapido e anche per lo stabilizzatore che in certe situazioni può aiutare. Il Sigma non l’ho mai provato 🙁
Maggio 12, 2011 alle 8:18 pm #1646474EGIUSPartecipantequindi secondo un tuo parere un 55-250 andrebbe più che bene?! l’hai mai provato?se si che impressione ti ha dato e soprattutto il risultato è soddisfacente? Grazie 🙂
Maggio 12, 2011 alle 10:06 pm #1646490fifo77Partecipanteciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao
Maggio 13, 2011 alle 1:57 pm #1646614mario75PartecipanteOriginariamente inviato da fifo77: ciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao
concordo con fifo io ti consiglio il 55-250 che ho posseduto e che non ha uguali nel rapporto qualità prezzo
Maggio 16, 2011 alle 3:31 am #1647074zae87PartecipanteCiao, ti volevo portare la mia esperienza collegata al tuo dubbio. Ero alla ricerca di un buon zoom senza spendere troppo ma rimanendo su standard qualitativi accettabili. Ho visto e rivisto più volte le caratteristiche di questi quattro obiettivi: 1)canon 70-300 2)canon 55-250 is 3)tamron 70-300 (con funzioni macro) 4)sigma 70-300 (con funzioni macro) alla fine ho scartato gli ultimi due perchè qualitativamente parlando a mio avviso fanno schifo anche per noi nubbi. Quindi ora la scelta era quella tra i primi due. Ho dato uno sguardo al mondo dell’usato e ho trovato il 55-250 a 150 con paraluce e l’ho acquistato subito anche perchè vedendo i paragoni di foto scattate con questo e il 70-300 canon a me è sembrato decisamente più valido. L’ho scelto anche perchè comunque il 55-250 è dotato di stabilizzatore a 4 stop e non essendo un obiettivo molto luminoso può far comodo se dobbiamo scattare a 1/10 di secondo. Infine considera anche che il 55-250 è il naturale consecutivo del 18-55. Ora fai tu l’analisi di ciò che veramente ti serve e pondera se la differenza tra 55mm e 70mm vale la pena perderli ( quindi acquistare il 70-300) e avere 50mm in più di zoom, oppure non avere quei 50mm in più di zoom ma avere un oggetto comunque validissimo ( ripeto a livello qualitativo il 55-250 is secondo me è meglio del 70-300 non is ). Ultimo consiglio potrebbe essere quello di aspettare un pò, risparmiare ancora per qualche tempo, e prenderti il 70-300 is che come ottica sento dire molto meglio del suo equivalente non is Christian
Maggio 16, 2011 alle 4:18 am #1647079grn1975Partecipantee un 70-200 f4 L liscio? se non hai necessità dei 300mm lo prenderei in considerazione [sbv]
Maggio 16, 2011 alle 4:50 am #1647080EddieNeoPartecipanteCiao, il 55-250 ha un rapporto qualità-prezzo fenomenale. Se non ti da fastidio che sia tutto di plastica (meno le lenti, spero 😀 ) ti darà belle soddisfazioni con una spesa contenuta. [lo]
Maggio 23, 2011 alle 6:53 am #1648396EGIUSPartecipanteOriginariamente inviato da fifo77: ciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao
Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i consigli… (o) (o) (o) Credo che come dica fifo,il 55-250, sia un buon acquisto!!!Vorrei acquistarlo prima delle vacanze,vorrei fare qualche bella fotina 🙂 Ora mi vado a vedere le foto con questo obiettivo e valuto un po’!!! Ma c fredo sia questa la prossima spesa!!! Grazie, siete fantastici!!! [ale]
Maggio 23, 2011 alle 1:26 pm #1648412TheBusPartecipanteil 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash… 2) è lento, molto lento… io l’ho avuto e rivenduto, quando il budget lo permetterà andrò su un obbiettivo diverso (o L o di altro brand…) ciao
Maggio 23, 2011 alle 1:32 pm #1648414Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da TheBus: il 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash…
Scusa se mi permetto, ma perché un teleobiettivo zoom quand’è che lo utilizzi in interni?
2) è lento, molto lento…
Su questo ti chiedo invece di essere più preciso. Cosa intendi con lento? Nella messa a fuoco? Se si in quali condizioni, ed in paragone a cosa?
Maggio 23, 2011 alle 1:40 pm #1648416EddieNeoPartecipanteOriginariamente inviato da TheBus: il 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash… 2) è lento, molto lento…
Mah, a me non sembra poi così lento…io l’ho sempre usato in esterni e devo dire che la sua velocità di messa a fuoco è più che soddisfacente. Di sicuro molto più rapido del sigma 30 f/1.4, del 50ino e del 60 macro che ho avuto. Per quel che costa direi che va benone! [lo]
Maggio 23, 2011 alle 2:22 pm #1648422Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCome detto piu’ volte la velocita’ di messa a fuoco di un obiettivo e’ un elemento soggettivo. Cio’ che qualcuno magari ritiene lento per altri invece puo’ dare una sensazione completamente diversa di conseguenza bisogna fare attenzione a parlare con termini assoluti. Per quanto riguarda la mia esperienza sul 55-250 non posso parlarne che bene perche’ seppur non dotato di USM ha sempre lavorato in misura egregia. [lo]
Maggio 23, 2011 alle 2:32 pm #1648423LorisPartecipanteper una cifra di poco superiore ai 200 euro hai per le mani un ottica molto buona, io la utilizzo in tutte le occasioni tipo: flora, ritratto, “”macro””, stret, ecc. ecc. ….. certo che c’è di meglio “come sempre” e se ti può servire a convincerti ha un ottima resa economica anche come usato…. 😉
Maggio 26, 2011 alle 8:29 pm #1649158EGIUSPartecipanteda quel che leggo il 55/250 è più che sufficiente…anche perchè da non esperto penso che sia un buon compromesso!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.