Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo da affiancare al 18-55

Obiettivo da affiancare al 18-55

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1646460
    EGIUS
    Partecipante

    Ciao a tutti è da un bel po’ che non postavo nel forum… Dopo un annetto circa passato a scattare con il 18/55 sulla mia eos450d,vorrei affiancare al plasticotto un altro obiettivo che mi permetta di scattare dei primi piano soddisfacenti,anche 1/1,5 metri di distanza dal soggetto,e soprattutto delle belle foto zoom!!!tipo gabbiani che volano,per rendere l’idea!!! Il tutto senza spendere un botto 🙂 Che mi consigliate? 1) CANON EF 75-300mm 75-300 III F4-5,6 2) Tamron A17 70-300MM F/4-5.6 DI 3) Sigma 50-200 f/4-5.6 DC OS HSM Penso che il prezzo sia più o meno lo stesso!!! Da considerare che ne faccio un uso amatoriale e cerco un qualcosa che mi soddisfi al momento per la mia poca esperienza!!! Grazie anticipate e help me!!! 🙂

    #1646464
    stoneuser
    Partecipante

    Anche io ho dato via il Tamron per il Canon 70-300mm IS USM. Il Tamron mi ha dato qualche soddisfazione però ho preferito passare al Canon per un autofocus decisamente più rapido e anche per lo stabilizzatore che in certe situazioni può aiutare. Il Sigma non l’ho mai provato 🙁

    #1646474
    EGIUS
    Partecipante

    quindi secondo un tuo parere un 55-250 andrebbe più che bene?! l’hai mai provato?se si che impressione ti ha dato e soprattutto il risultato è soddisfacente? Grazie 🙂

    #1646490
    fifo77
    Partecipante

    ciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao

    #1646614
    mario75
    Partecipante

    Originariamente inviato da fifo77: ciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao

    concordo con fifo io ti consiglio il 55-250 che ho posseduto e che non ha uguali nel rapporto qualità prezzo

    #1647074
    zae87
    Partecipante

    Ciao, ti volevo portare la mia esperienza collegata al tuo dubbio. Ero alla ricerca di un buon zoom senza spendere troppo ma rimanendo su standard qualitativi accettabili. Ho visto e rivisto più volte le caratteristiche di questi quattro obiettivi: 1)canon 70-300 2)canon 55-250 is 3)tamron 70-300 (con funzioni macro) 4)sigma 70-300 (con funzioni macro) alla fine ho scartato gli ultimi due perchè qualitativamente parlando a mio avviso fanno schifo anche per noi nubbi. Quindi ora la scelta era quella tra i primi due. Ho dato uno sguardo al mondo dell’usato e ho trovato il 55-250 a 150€ con paraluce e l’ho acquistato subito anche perchè vedendo i paragoni di foto scattate con questo e il 70-300 canon a me è sembrato decisamente più valido. L’ho scelto anche perchè comunque il 55-250 è dotato di stabilizzatore a 4 stop e non essendo un obiettivo molto luminoso può far comodo se dobbiamo scattare a 1/10 di secondo. Infine considera anche che il 55-250 è il naturale consecutivo del 18-55. Ora fai tu l’analisi di ciò che veramente ti serve e pondera se la differenza tra 55mm e 70mm vale la pena perderli ( quindi acquistare il 70-300) e avere 50mm in più di zoom, oppure non avere quei 50mm in più di zoom ma avere un oggetto comunque validissimo ( ripeto a livello qualitativo il 55-250 is secondo me è meglio del 70-300 non is ). Ultimo consiglio potrebbe essere quello di aspettare un pò, risparmiare ancora per qualche tempo, e prenderti il 70-300 is che come ottica sento dire molto meglio del suo equivalente non is Christian

    #1647079
    grn1975
    Partecipante

    e un 70-200 f4 L liscio? se non hai necessità dei 300mm lo prenderei in considerazione [sbv]

    #1647080
    EddieNeo
    Partecipante

    Ciao, il 55-250 ha un rapporto qualità-prezzo fenomenale. Se non ti da fastidio che sia tutto di plastica (meno le lenti, spero 😀 ) ti darà belle soddisfazioni con una spesa contenuta. [lo]

    #1648396
    EGIUS
    Partecipante

    Originariamente inviato da fifo77: ciao Egius! premetto che anche io non sono molto esperto ma come te ho la 450 e quando ho voluto acquistare il secondo obiettivo sono andato sul 55-250 (del quale qui sul sito si parlava molto bene, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo)… se vuoi farti un’idea qui sul sito trovi molte foto fatte con questo obiettivo, tra le ultime nella sezione sport apri “Ferrari day” e puoi vederne alcune che ho fatto la settimana scorsa: al di là della qualità degli scatti potrai renderti un po’ conto della resa, dei colori e dello sfocato, che secondo me è ottimo! insomma, io mi ci trovo benissimo e lo consiglerei, soprattutto per chi come noi è “alle prime armi” e prima di spendere cifre importanti vuole capire meglio l’uso che ne farà… ciao

    Innanzitutto volevo ringraziare tutti per i consigli… (o) (o) (o) Credo che come dica fifo,il 55-250, sia un buon acquisto!!!Vorrei acquistarlo prima delle vacanze,vorrei fare qualche bella fotina 🙂 Ora mi vado a vedere le foto con questo obiettivo e valuto un po’!!! Ma c fredo sia questa la prossima spesa!!! Grazie, siete fantastici!!! [ale]

    #1648412
    TheBus
    Partecipante

    il 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash… 2) è lento, molto lento… io l’ho avuto e rivenduto, quando il budget lo permetterà andrò su un obbiettivo diverso (o L o di altro brand…) ciao

    #1648414
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da TheBus: il 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash…

    Scusa se mi permetto, ma perché un teleobiettivo zoom quand’è che lo utilizzi in interni?

    2) è lento, molto lento…

    Su questo ti chiedo invece di essere più preciso. Cosa intendi con lento? Nella messa a fuoco? Se si in quali condizioni, ed in paragone a cosa?

    #1648416
    EddieNeo
    Partecipante

    Originariamente inviato da TheBus: il 55-250 è un buon obbiettivo ha solo due diffettucci: 1) è abb.za scuro quindi ho sei all’esterno o tanto flash… 2) è lento, molto lento…

    Mah, a me non sembra poi così lento…io l’ho sempre usato in esterni e devo dire che la sua velocità di messa a fuoco è più che soddisfacente. Di sicuro molto più rapido del sigma 30 f/1.4, del 50ino e del 60 macro che ho avuto. Per quel che costa direi che va benone! [lo]

    #1648422
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Come detto piu’ volte la velocita’ di messa a fuoco di un obiettivo e’ un elemento soggettivo. Cio’ che qualcuno magari ritiene lento per altri invece puo’ dare una sensazione completamente diversa di conseguenza bisogna fare attenzione a parlare con termini assoluti. Per quanto riguarda la mia esperienza sul 55-250 non posso parlarne che bene perche’ seppur non dotato di USM ha sempre lavorato in misura egregia. [lo]

    #1648423
    Loris
    Partecipante

    per una cifra di poco superiore ai 200 euro hai per le mani un ottica molto buona, io la utilizzo in tutte le occasioni tipo: flora, ritratto, “”macro””, stret, ecc. ecc. ….. certo che c’è di meglio “come sempre” e se ti può servire a convincerti ha un ottima resa economica anche come usato…. 😉

    #1649158
    EGIUS
    Partecipante

    da quel che leggo il 55/250 è più che sufficiente…anche perchè da non esperto penso che sia un buon compromesso!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX