Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo da usare maggiormente per la natura

Obiettivo da usare maggiormente per la natura

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    aless85
    Partecipante

Ciao, mi chiedevo che obiettivo possa andare bene per fotografare i primi piani di insetti, fiori ed altre cose riguardanti la natura. Io pensavo ad un 70 – 300 MACRO IS f: 4 – 5.6 … Voi che dite?

emmeti71
    Partecipante

mmm quello da te ipotizzato non è macro, lo è solo nel nome: dal sito sigma

It also has a minimum focusing distance of 59 inches & allows macro photography & high close-up capabilities with a maximum magnification of 1:3.9.

dovrebbero impedire di usare la voce macro nel nome…. almeno quello vecchio non stabilizzato aveva una magnificazione di 1:2. Ps è uscito da 18 mesi e non ne ho visto mezzo in giro…

aless85
    Partecipante

ah capito… io cercavo perchè un obiettivo per fotografare primi piani di insetti ecc… alcuni mi dicevano che i migliori sono i macro…però quale potrei usare nel mio caso? Avevo ipotizzato un 70 – 300 perchè x elevate distanze non avevo nulla dato che dispongo solo del 18-55.

emmeti71
    Partecipante

i macro si, ma quelli veri, che hanno ingrandimenti 1:1, non quelli che lo sono solo nel nome…. sono tutti fissi, dal 60mm efs al 180mm.

aless85
    Partecipante

perchè io cercavo anche un obiettivo che avesse un buon zoom per foto da distante e allo stesso tempo riuscisse a farmi un buon primo piano da vicino…

aless85
    Partecipante

Ah grazie mille….ma un consiglio sul macro che potrei comprare per cominciare?non vorrei spendere un esorbitazione per intraprendere queste foto dato che sono ancora solo all’inizio 😉

cinc85
    Partecipante

il TAMRON SP AF 90mm F/2.8 Di Macro è ottimo, non costa un esagerazione (350€) http://www.galaxiastore.it//product_info.php?products_id=311, allora non so se esistano veri macro zoom :im

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX