Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo danneggiato, che fare?

Obiettivo danneggiato, che fare?

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    nottegiorno
    Partecipante

Sì, lo so, nemmeno mi sono iscritto e già sto facendo un sacco di domande (e quante ancora ne ho già pronte!:P). La questione è semplice: anni fa mio padre acquistò per lavoro una Canon EOS 600. Quando, un annetto fa, ho comprato la 350D ho “rubato” gli obiettivi dalla borsa di mio padre che usava la 600 solo per lavoro (non fa il fotografo) e che oltretutto s’è rotta e giace lì in coma. Ora, il 35-70 l’ho usato spesso ma durante i giorni d’agosto mi sono visto venire via la linguetta di switch tra autofocus e manuale e ho dovuto impostare su af usando la punta di una penna e credo che resterà così per sempre, che ne dite? Per l’altro obiettivo, 28-80 ultrasonic ho un problema ben più grave, l’attacco a baionetta è leggermente piegato in una delle sue linguette per cui non riesco a farlo girare. Ora, sia la lente che il sensore sembrano in buono stato quindi vorrei ripristinare l’ottica ma alla canon hanno preso 10€ solo per guardarlo e dirmi che c’è da sostituire la baionetta (ma no?!) e che costa sui 40 o 50 euro e non è detto che poi l’ottica funzioni. Che fare? In tutto questo l’ho un po’ raddrizzata in maniera rozza non vi dico come ma continua a non entrare. Consigli? (che escludano il farmi ricoverare in una casa di cura magari:P)

longdream
    Partecipante

Innanzitutto benvenuto nel forum. Per il 35-70 vai avanti con la penna. Il 28-80 l’ho visto usato su e-bay intorno agli 80 euro quindi spenderne 50 e non avere nemmeno la certezza che poi funzioni forse non ne vale la pena.

nd1967
    Partecipante

Ciao anch’io sono nuovo del forum, ma forse un po’ “sgamato” di te sugli obiettivi 😉 Visto i problemi che ti danno vedrei di comprarne uno usato. Io ti consiglio di andare su ebay (la homepage) e poi andare in basso e selezionare il sito inglese (Gran Bretagna). Da lì fai la riceca delle “Camera Lens” con attacco canon (fit canon). Si trova un sacco di roba a prezzi molto inferiori a quelli che trovi su ebay.it. Visto che spesso c’è scritto che inviano solo in GB, basta che contatti il venditore e gli chiedi se può spedire anche in Italy. Io ho fatto un sacco di affari lì. Tra l’altro essendo nell’Unnione Europea non ci sono problemi di dazi. Ciao Andrea

nottegiorno
    Partecipante

Il fatto è che mi dispiace avere quel 28 80 lì e non sapere che farne, finisce che proverò ancora a raddrizzare la baionetta 😛 Per il resto, grazie per il consiglio su ebay GB, è da un po’ che lo tengo d’occhio e in effetti i prezzi sono ottimi, a volte fin troppo bassi, mi spaventa. Ho messo gli occhi su di un 80-200 canon che spero di portare a casa così risolvo il problema del tele, poi vorrei prendere il 50mm 1.8 da sanmarinophoto ma mi frenano i 15 euro di spedizione :/

danylo83
    Partecipante

Perchè non ci posti qualche foto cosi vediamo in che stato è la baionetta???

orzak
    Partecipante

Occhio a non danneggiare la baionetta sulla macchina, forse conviene metterlo da parte

Franco
    Partecipante

Ci credo che hai difficoltà a raddrizzarla, è una baionetta Canon! cmq se riesci a raddrizzarla, conviene limare e lucidare bene la parte di metallo danneggiato, per evitare attriti…..

nottegiorno
    Partecipante

Giusto, non avevo pensato a postare una foto, domani la faccio. In effetti il timore di danneggiare la macchina per un obiettivo è anche mio, ecco perché non ho mai provato a spingere più di tanto. A domani, allora 😉

danylo83
    Partecipante

Bene, aspettiamo le foto allora 😉 saluti DANILO

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX