- Questo topic ha 37 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 5 mesi fa da paolorush.
-
AutorePost
-
Novembre 27, 2006 alle 1:54 pm #1248266tukijPartecipante
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta, me lo dareste un consiglio? Sto per acquistare la 400D (solo corpo macchina) e vorrei iniziare con un obiettivo 18-55: quale prendere, esludendo quello che rifilano con la macchina? qual’è il migliore tra i 18-55? Grazie
Novembre 27, 2006 alle 2:11 pm #1248268eosmacPartecipanteCiao Tukij, benvenuta. Se la tua è la prima esperienza con una reflex ti consiglio di prendere il 18-55mm in dotazione alla fotocamera. E’ un’obiettivo che offre una buona resa ed è ottimo per iniziare.
Novembre 27, 2006 alle 2:35 pm #1248273dwaimPartecipantequoto decisamente eosmac… spesa decisamente contenuta e obiettivo per iniziare decisamente valido… (io lo uso ancora qualche volta!)
Novembre 27, 2006 alle 2:38 pm #1248274tukijPartecipanteGrazie! quello in dotazione vorrei proprio evitarlo perchè me ne hanno parlato male, vorrei subito un 18-55 di ottima qualità, senza doverlo riprendere. E’ la prima esperienza con una reflex digitale, ho una reflex analogica canon che mi ha dato tante soddisfazioni ma ultimamente la sto trascurando per una ixus che non sarebbe nemmeno da mettere a confronto..ma ultimamente non so più fare a meno del digitale. Vedo che anche tu sei del mondo Mac 😉
Novembre 27, 2006 alle 2:46 pm #1248276tex982PartecipanteBenvenuta! 😀 a questo punto scatta la domanda fatidica…quanto vuoi/puoi spendere?!
Novembre 27, 2006 alle 3:03 pm #1248277tukijPartecipanteNon ho idea dei prezzi, mi faresti un po’ di esempi sui vari prezzi dei 18-55? il migliore qual’è? anch’io ho la nonna compatta 🙂
Novembre 27, 2006 alle 3:12 pm #1248278picar68PartecipanteOriginariamente inviato da tukij: Non ho idea dei prezzi, mi faresti un po’ di esempi sui vari prezzi dei 18-55? il migliore qual’è? anch’io ho la nonna compatta 🙂
Purtroppo ottiche diverse son molto più care del 18-55 standard. Se proprio non lo vuoi approcciare, un buon compromesso tra qaulità e prezzo è sicuramente il sigma 18-125 (che sulla tua 400D si comparta come un 28-200) anche se troverai pareri molto discordanti sulla resa di quest’obiettivo. on-line lo trovi a prezzi accetabili (intorno ai 250 euro).
Novembre 27, 2006 alle 3:26 pm #1248280tukijPartecipanteSul sito della Canon non ci sono neanche i 18-55..comunque, il fotografo che mi venderà la macchina mi ha detto che non mi da il pacchetto con il 18-55 di base ma mi vende le due cose separate con un obiettivo 18-55 migliore (quale non si sa). Siccome la bufala è sempre in agguato chiedo a voi esperti di farmi una piccola lista degli obiettivi canon 18-55 in modo da andare in negozio consapevole di qual’è il migliore e qual’è il peggiore, altrimenti mi vende quello che vuole spacciandomelo per il migliore! 😉
Novembre 27, 2006 alle 3:37 pm #1248281tukijPartecipanteVedete, io non ci capisco ancora niente..perchè non si può usare un EF-S, e cosa vuol dire FF? sono una principiante, così mi spaventate 😉
Novembre 27, 2006 alle 3:43 pm #1248282eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da tukij: Grazie! quello in dotazione vorrei proprio evitarlo perchè me ne hanno parlato male, vorrei subito un 18-55 di ottima qualità, senza doverlo riprendere. E’ la prima esperienza con una reflex digitale, ho una reflex analogica canon che mi ha dato tante soddisfazioni ma ultimamente la sto trascurando per una ixus che non sarebbe nemmeno da mettere a confronto..ma ultimamente non so più fare a meno del digitale. Vedo che anche tu sei del mondo Mac 😉
Vorrei tanto conoscere chi ti ha parlato male del 18-55mm in dotazione, sono sicuro che non lo ha nemmeno provato 😉 Purtroppo certe affermazioni prive di fondamento sono per così dire “alla moda” negli ultimi tempi. In ogni caso se cerchi un’obiettivo “migliore” dovresti rivolgerti per quanto riguarda gli efs al 17-55mm f2,8 oppure alla serie L di livello professionale. Ciao PS Si uso mac da sempre.
Novembre 27, 2006 alle 3:49 pm #1248283eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da tukij: Vedete, io non ci capisco ancora niente..perchè non si può usare un EF-S, e cosa vuol dire FF? sono una principiante, così mi spaventate 😉
La sigla efs indica tutta quella serie di obiettivi progettati per i sensori aps-c, cioè quelli che equipaggiano le fotocamere tipo 350D,400D, 30D ecc Mentre la sigla FF (Full Frame) indica i sensori formato pellicola che sono grandi appunto quanto la pellicola 24×36. Ciao
Novembre 27, 2006 alle 4:20 pm #1248285Alfetta78PartecipanteAnche secondo me faresti meglio a prendere il 18-55 del kit. Guarda e valuta con i tuoi occhi i risultati e non affidarti troppo al giudizio di chi lo denigra solo perchè costa poco. Quei pochi euro che in più che costa rispetto al solo corpo valgono l’esperienza che puoi farci. Io dopo un migliaio di scatti solo con quello sono tuttora indeciso se cambiarlo con un Tamron 17-50 f/2.8 che sembrerebbe una alternativa economica e molto valida (circa 400).
Novembre 27, 2006 alle 5:16 pm #1248291tukijPartecipanteEosMac, io sono nata Mac e ne sono fierissima 😉 Quindi si tratta di puro snobismo (?) molti mi hanno detto che è poco luminoso e che vale proprio poco. A questo punto, dato che i prezzi dei migliori sono alti mi avete convinta..ma sono proprio curiosa di sapere quale 18-55 vuole vendermi, dato che dice che non è quello di base. Che poi il preventivo è di 800 euro, non penso possa darmi un obiettivo migliore rispetto a quello di base..dove posso trovare tutti gli obiettivi 18-55 della canon? giusto per avere un’idea di cosa c’è. Scusatemi, non vorrei farmi prendere in giro. Alfetta, ma tu possiedi un ums, non quello di base (nel profilo vedo l’ums)? Grazie a tutti
Novembre 27, 2006 alle 6:00 pm #1248293jack64bitPartecipanteCiao! Non mi risulta che il 18-55 sia in commercio separatamente dal KIT (macchina + obiettivo). Non so quindi quale altra alternativa di possa offrire. Una cosa che puoi controllare è che sia il 18-55 di tipo II e non la prima serie. Separatamente c’è a listino il 17-55 ma è un 2.8 e costa più della macchina da sola… ed il 17-85 che costa un po’ meno ma sempre oltre i 4-500 Euro. Per quanto riguarda la qualità del 18-55 di base, bisogna distinguere una cosa: la qualità delle lenti e la qualità della costruzione. Strutturalmente è veramente leggerino… Io ce l’ho e quando lo prendi in mano senti che è come una piuma… non per niente lo chiamano “plasticotto”. Questo non vuol dire comunque che sia uno schifo dal punto di vista delle prestazioni. Certo, non è luminoso (a 55 è un f/5.6) ma per cominciare vale tanti obiettivi ben più costosi come Sigma o Tamron. Te lo posso assicurare in quanto li ho provati. Con il 18-55 ho fatto una foto che poi ho ingrandito fino a 75×50 con Photoshop e stampato. Ottimo! Sembrava una foto fatta con una pellicola medio formato! Ciao Jack [lo]
Novembre 27, 2006 alle 6:15 pm #1248294giangiusAmministratore del forumesiste una versione commercializzata (credo non in Italia) del Canon EF-S 18-55 USM, quindi con motore Ultrasonic, non so se parla di quello
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.