Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo EF 18-55

Obiettivo EF 18-55

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    flx2000
    Partecipante

A quanto so la Canon non commercializza separatamente dal KIT il suo 18-55mm. Invece la Sigma produce una lente equivalente (18-50mm F3.5-5.6), dal costo molto contenuto, con un buon attacco in metallo invece che in plastica. Per quanto riguarda la qualità ricordo sempre che la differenza la fa prima il fotografo e poi la sua attrezzatura, soprattutto quando non si è ancora in grado di decifrare con estrema capacità i miglioramenti apportati da un’ottica di più alto livello.

flx2000
    Partecipante

Originariamente inviato da tukij: Vedete, io non ci capisco ancora niente..perchè non si può usare un EF-S, e cosa vuol dire FF? sono una principiante, così mi spaventate 😉

In quanto principiante credo che sia del tutto fuori luogo pensare ora ad una lente migliore del 18-55 del KIT perché, allo stato attuale, non credo che potresti assolutamente percepire né apprezzare le differenze e la qualità aggiuntiva di un’ottica migliore di quella.

tukij
    Partecipante

Perfetto, allora prendo il kit!Quale sarebbe la differenza tra il II e l’altro tipo? secondo me si riferiva a questo il mio fotografo, anche perchè sa che sono alle primissime armi. Grazie 🙂

Alfetta78
    Partecipante

No, il mio non è l’USM, non mi ero accorto dell’errore ma nemmeno riesco a trovare l’immagine di quello normale. Secondo me cercherà di venderti il Sigma 18-50mm.

tukij
    Partecipante

No No, se vuoi mi dite che il 18-55 di base non è poi così male, io prendo quello e stop..rischio che me ne rifili uno peggiore ad un prezzo più alto :pr E invece volevo chiedervi un’ altra cosa: ho un obiettivo EF 28-90mm 1:4-5.6 II appartenente alla moia EOS analogica, è totalmente inutile o posso sfruttarlo anche con la 400D?

Alfetta78
    Partecipante

Lo potrai comunque usare, per allungare un pò la massima lunghezza focale. Se non sbaglio dovrebbe avere una resa non eccezionale per via del fatto che era progettato per le analogiche, può comunque fare comodo.

tukij
    Partecipante

Grazie! mi confermate l’esistenza di due 18-55, di cui uno (il II) è migliore? vi chiedo di spiegarmi la differenza, giusto per non dire cavolate quando vado ad ordinarla..a questo punto non resta che studiare un po’, fin’ora ho fatto foto senza capire nulla di tecnica. Sapreste consigliarmi un sito in cui posso trovare qualche nozione?

Alfetta78
    Partecipante

Non ti preoccupare, se prendi il kit trovi necessariamente la versione II nella confezione. La versione I era quella più vecchia non più commercializzata.

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da tukij: No No, se vuoi mi dite che il 18-55 di base non è poi così male, io prendo quello e stop..rischio che me ne rifili uno peggiore ad un prezzo più alto :pr E invece volevo chiedervi un’ altra cosa: ho un obiettivo EF 28-90mm 1:4-5.6 II appartenente alla moia EOS analogica, è totalmente inutile o posso sfruttarlo anche con la 400D?

Ciao. Se l’obiettivo è troppo vecchio potrebbe essere necessario aggiornare il firware dello stesso ma penso che un centro di assistenza Canon lo possa fare agevolmente. Ciao

tukij
    Partecipante

Jack, l’obiettivo è del 2003. Ma a cosa mi può servire montandolo sulla 400d?

jack64bit
    Partecipante

Originariamente inviato da tukij: …Ma a cosa mi può servire montandolo sulla 400d?

…non lo so… Volevo solo metterti “in guardia” su alcuni problemi che potrebbero venir fuori con obiettivi precedenti all’uscita di una nuova macchina. Comunque, a parte gli scherzi, potrebbe essere un obiettivo in più che potresti utilizzare per fare pratica col digitale senza acquistare niente altro per il momento. In base all’esperienza saprai poi scegliere in autonomia la lente più confacente alle tue necessità. Ciao Jack [lo]

tukij
    Partecipante

Un 28-90 di un’analogica cosa diventa montato sulla digitale?

tex982
    Partecipante

basta che moltiplichi per 1.6, che è il fattore di moltiplicazione della 400D; quindi 45-144 🙂 p.s. se guardi nello spazio aperto c’è un topic per i fotografi/e (e aspiranti tali;)) che si pensava di fare un’uscita prima o poi! 😀

tukij
    Partecipante

Quindi mi sarebbe abbastanza utile, avrei un 18-55 e un 45-144..potrei comunque sfruttarlo ancora un po’. Per quali situazioni sarebbe utile? VAdo a vedere lo spazio aperto (se lo trovo) 😉

Pencio
    Partecipante

No, avresti un 29-88 (18-55). Red

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX