Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo: EF 50 mm f/1.8 II – Conviene per la nitidezza?

Obiettivo: EF 50 mm f/1.8 II – Conviene per la nitidezza?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    DANIELSAN27
    Partecipante

Salve a tutti, vengo da una 300d con un EF-S 17-85 IS che ora ho montato sulla 450d Inutile a dirsi..non sono per nulla contento per la nitidezza..pure in aperti…non mi piace. Pensavo, spendendo pochissimo di prendere il Canon EF 50 mm f/1.8 II a 97 euro. Altrimenti l’altro 50mm a f 1.4 mi pare a 330 euro. Mi interessa avere foto nitide, ma nn volgio spendere troppo. Scusate, sono ancora alle prime armi con le ottiche.. Grazie

savarese
    Partecipante

A mio modesto parere, prenditi il 50ino 1.8..è eccezionale..ed ha un rapporto qualità prezzo che nessun altra ottica ha..a dir poco strepitoso.. io l’ho acquistato a € 80 e vale molto di piu di quanto costa. Io lo ricomprerei ad occhi chiusi. per 1.4 sicuramente sarà migliore..ma costa in proporzione molto di piu’.. Ciao ciao

aleppiu
    Partecipante

quoto al 100% savarese,prendi il 50 1.8 e ne sarai piu’ che soddisfatto, direi che visto il prezzo e la qualita’ a mio avviso e’ un obbiettivo che tutti dovrebbero avere!

robyc69
    Partecipante

beh, il 50ino va bene, ma dipende anche da genere di foto fai se ti conviene prenderlo o no. dipende anche dalle tue aspettative di nitidezza che hai. sicuro il deficit di nitidezza non sia “colpa” tua o dovuto a qualcosa che non va nell’ottica? non ho mai posseduto il 17-85 ma non credo sia cosi’ pessimo. ciao. Roberto

Matteo77
    Partecipante

Affermativo per 50ino a 1.8. Obiettivo di massimo rispetto intermini di luce e nitidezza. Compralo ad occhi chiusi, ti stupirà. [lo]

DANIELSAN27
    Partecipante