Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo: EF 50 mm f/1.8 II – Conviene per la nitidezza?

Obiettivo: EF 50 mm f/1.8 II – Conviene per la nitidezza?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    DANIELSAN27
    Partecipante

Salve a tutti, vengo da una 300d con un EF-S 17-85 IS che ora ho montato sulla 450d Inutile a dirsi..non sono per nulla contento per la nitidezza..pure in aperti…non mi piace. Pensavo, spendendo pochissimo di prendere il Canon EF 50 mm f/1.8 II a 97 euro. Altrimenti l’altro 50mm a f 1.4 mi pare a 330 euro. Mi interessa avere foto nitide, ma nn volgio spendere troppo. Scusate, sono ancora alle prime armi con le ottiche.. Grazie

savarese
    Partecipante

A mio modesto parere, prenditi il 50ino 1.8..è eccezionale..ed ha un rapporto qualità prezzo che nessun altra ottica ha..a dir poco strepitoso.. io l’ho acquistato a € 80 e vale molto di piu di quanto costa. Io lo ricomprerei ad occhi chiusi. per 1.4 sicuramente sarà migliore..ma costa in proporzione molto di piu’.. Ciao ciao

aleppiu
    Partecipante

quoto al 100% savarese,prendi il 50 1.8 e ne sarai piu’ che soddisfatto, direi che visto il prezzo e la qualita’ a mio avviso e’ un obbiettivo che tutti dovrebbero avere!

robyc69
    Partecipante

beh, il 50ino va bene, ma dipende anche da genere di foto fai se ti conviene prenderlo o no. dipende anche dalle tue aspettative di nitidezza che hai. sicuro il deficit di nitidezza non sia “colpa” tua o dovuto a qualcosa che non va nell’ottica? non ho mai posseduto il 17-85 ma non credo sia cosi’ pessimo. ciao. Roberto

Matteo77
    Partecipante

Affermativo per 50ino a 1.8. Obiettivo di massimo rispetto intermini di luce e nitidezza. Compralo ad occhi chiusi, ti stupirà. [lo]

DANIELSAN27
    Partecipante

Grazie, siete molto gentili e professionali. Procedero’ con l’acquisto del 50 1/8. Riguard all’altro oiettivo, beh, mi e’ appena tornato dalla Camer Service di Roma che mi si era blccato il diaframma…immagino l’abbiano ricontrollato prima di rendermelo….poco nitido era prima..poco nitido ora. A proposito..non voglio andare contro le regole del forum..sono in zona lazio..posso chiedere dove si trova il 50mm f/1.8 a 80 euro? Ringrazio..per ora non vi posto le mie foto perche’ non mi reputo all’altezza.. Saluti daniele

savarese
    Partecipante

Originariamente inviato da DANIELSAN27: A proposito..non voglio andare contro le regole del forum..sono in zona lazio..posso chiedere dove si trova il 50mm f/1.8 a 80 euro? Ringrazio..per ora non vi posto le mie foto perche’ non mi reputo all’altezza.. Saluti daniele

Ti ho mandato un messaggio privato..Ciao ciao

neeo81
    Partecipante

Il 50ino f1.8 II te lo consiglio al 100%, soprattutto se non sei disposto a spendere $$$$, io sono rimasto davvero soddisfatto dalla resa e dalla nitidezza, e se poi pensi a quanto lo paghi, ti soddisfa ancora d+!

darioso
    Partecipante

Originariamente inviato da savarese: Ti ho mandato un messaggio privato..Ciao ciao

saresti così gentile da indicarlo pure a me?grazie mille

bonoevox
    Partecipante

Originariamente inviato da darioso: saresti così gentile da indicarlo pure a me?grazie mille

mi accodo e ringrazio in anticipo [can]

savarese
    Partecipante

Spedito in privato a tutti e due 🙂

DANIELSAN27
    Partecipante

Grazie, l’ho preso. Appena arriva, mi cimentero’ con qualche scatto e provero’ a postare..mi pare sulla sezione FLICKER se non sbaglio. Attendo poi giudizi e correzioni. Grazie Daniele

savarese
    Partecipante

Complimenti!! Ottimo acquisto..non te ne pentirai ! (o) Aspettiamo le tue foto… 🙂

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX