Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo EF-S 50 F1.8 II: ne vale la pena?

Obiettivo EF-S 50 F1.8 II: ne vale la pena?

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1621291
    antigenone
    Partecipante

    Ciao a tutti, per ora sto scattando fotografie con il 17-55 del kit della mia EOS 1000D. Niente da dire, tranne che forse i colori sono un pochetto smorti. Amici mi hanno consigliato vivamente il 50 mm F1.8 per nitidezza, colori e per la qualità complessiva dell’immagine ad un prezzo ottimale. L’ho trovato a 125 euro in pronta consegna. Voi me lo consigliate? Al momento ho: 18-55 Canon del KIT EOS 1000D + TAMRON 55-200 modello 4-5.6 Di II Fatemi sapere il vostro consiglio, premetto, so già che con u obiettivo a focale fissa dovrei muovermi di più, ma questo porta ad avere sicuramente più soddisfazioni. PEr il resto, vorrei solamente più qualità del 18-55 Grazie

    #1621293
    Alzo80
    Partecipante

    secondo me per nitidezza non batte il 18-55, siamo là. Però è straconsigliato secondo me; semplicemente perchè entri nell’ottica di poter fare foto che non avresti la possibilità di fare con gli altri 2 obbiettivi. L’apertura a 1,8 ti permette una ridotta profondità di campo,il che vuol dire sviluppare anche un senso artistico nelle tue foto che magari non hai potuto provare finora. A 1,8 è un pò morbido ma chiudendo un pelo il diaframma non hai problemi. Se è un negozio fisico ok, ma credo che su internet lo trovi certamente a meno. In sintesi , se ne vale la pena? Certamente si per me. PS: scusa io intendevo il 18-55is, non so se tu sulla 1000d hai il liscio o lo stabilizzato…

    #1621295
    hispaniko
    Partecipante

    per il rapporto qualità/prezzo che ha vale la pena averlo nello zaino. ciao.

    #1621296
    antigenone
    Partecipante

    Liscio, niente stabilizzatore. Più che nitidezza, spero di recuperare un po’ di colore, ho visto delle foto su flick di questo 50 mm e devo dire che lo trovo molto bellino. Lo trovo un obietivo generalista, ovvio è il classico obiettivo standard. Però sinceramente lo vedo molto bene per fare foto “generiche”, dal paesaggio, al ritratto, alla classica foto tra amici, alla foto artistica. Giusto? Non so perchè ma gli obiettivi fissi mi affascinano, vedo che portano a doversi impegnare di più e questo è stimolante.

    #1621300
    antigenone
    Partecipante

    Grazie per i pareri, se qualcun’altro ha voglia di darmi un suo contributo è ben accetto

    #1621325
    antigenone
    Partecipante

    Perfetto, mi confermate che cmq andrà bene epr fare foto “generaliste”? Il 18-55 del kit lo trovo, come dire, un po’ bruciato su certi colori.

    #1621331
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da antigenone: Il 18-55 del kit lo trovo, come dire, un po’ bruciato su certi colori.

    Dubito fortemente sia colpa dell’obiettivo [fis]

    #1621347
    antigenone
    Partecipante

    Premetto che notai quella cosa solo su scatti fatti in automatico. Ora che scatto in manuale dopo un bel corso di foto, gli scatti vanno ottimamente. Però facendo il confronto Canon vs Tamron, beh mi sembra che quest’ultimo abbia tonalità più belle e meno aree sovraesposte.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX