Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo focale fissa per foto in casa

Obiettivo focale fissa per foto in casa

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    MicioMacho
    Partecipante

Salve a tutti ragazzi, sicuramente si tratta di un argomento trattato e ritrattato fino alla noia. la domanda per chi ne sa più di me è la seguente: Dispongo di una EOS 350 D, ho due bambini piccoli, adoro scattargli decine e decine di fotografie, spesso in casa. le difficoltà delle fto in casa le conosciamo, l’illuminazione tra tutte. Stavo pensando di dotarmi di un obiettivo a focale fissa (35 o 50 mm), con una buona illuminazione (f 1.4 – f2) Chi… più ne sa… più ne dica… grazie!

jack64bit
    Partecipante

Ciao. Senza scendere tanto nei dettagli, per il rapporto prezzo/prestazioni, io prenderei il 50mm F/1.4 Io lo possiedo e ti posso dire che è veramente ottimo. Puoi scattare senza flash alzando un po’ gli iso con una facilità disarmante. Da f/2 a f/8 è semplicemente favoloso per quanto riguarda la nitidezza. Ottima ottica veramente! Ora esce anche l’F/1.2 ma avrà prezzi quasi proibitivi per un “cristiano normale”…. Ciao Jack

MicioMacho
    Partecipante

Grazie jack64bit, molto gentile per il parere. Julian

ailand
    Partecipante

Io ivece, ti consiglierei l’85 USM f1.8 Lo possiedo, e pur non essendo la serie “L” a parer mio và che è una bomba. Ciao 😀

jack64bit
    Partecipante

Si è vero ma l’85mm sulla 350 diventerebbe un 136mm e sarebbe poco gestibile se non per ritratti. Il 50mm già è al limite secondo me in quanto diventa un 80mm. L’ideale sarebbe un 35mm ma quelli decenti costano un po’… Ciao Jack

ailand
    Partecipante

Giusto…scusa ma io facevo i conti sulla mia 1V hai ragione scusa Ciao

MicioMacho
    Partecipante

Quindi ragazzi… facciamo ordine… Il 50 che diventerebbe un 80 (x1.6), credo rappresenti già un limite appunto. Io mi ponevo, ribadisco, il dubbio se fosse meglio il 35 (che diventerebbe un 56) o il 50… Ragazzi… per foto tipo festicciole di bambini in casa… cose così…

Ghtim
    Partecipante

….io ti direi di andare sul 50 mm 1.4 mi sembra che il 35mm sia f2. Io ho il 50 f1.4 e lo trovo ottimo. Ti ricordo che il fattore è di ritaglio non di zoom quindi se il tuo problema sono le distanze dal soggetto, non preoccuparti….

Franco
    Partecipante

Ciao, l’ideale sarebbe 24-35 mm f1,4 ma costa una cifra, conosco alcuni matrimonialisti che li usano in chiesa per foto senza flash e ne parlano molto bene. Rimanendo su ottiche ad un prezzo accettabile ma senza compromessi c’è l’eccellente 50 1,4, unico neo è la focale che per i miei gusti è da ritratto, non per feste in casa (dove io uso il 17-40 f4 con il flash esterno), e la resa “solo” buona a tutt’apertura (ma con uno sfocato molto bello).

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX