Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo grandangolare quale?

Obiettivo grandangolare quale?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1508901
    fioriangelo
    Partecipante

    Possego una 50D ed ho intenzione di acquistare un obiettivo, sono indeciso tra il nuovo Canon EF-S 15-85 f/3.5-5.6 IS USM il 15-55 f 2.8 IS USM oppure se optare per EF 16-35 d/2.8 USM, che potrebbe essermi utile un domani se dovessi passare al pieno formato. Chi puo darmi un consiglio. (?)

    #1508912
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Scusate per l’OT di servizio… Angelo ti ho lasciato un mp riguardo la precedente discussione che avevi aperto… Se vuoi rispondermi fallo sempre via mp Grazie

    #1508913
    fioriangelo
    Partecipante

    ho sbagliato ma il secondo obiettivo canon e l’EF-S 17-55 Is Usm

    #1515971
    mashi
    Partecipante

    Ciao, io ho il Tokina 12-24 ed è ottimo! Provalo se ti capita…

    #1515977
    Multimax
    Partecipante

    un ef 17-40L f/4? Ottimo x qualità/prezzo! oppure se vuoi sfruttare l’ultragrandangolo ci sono i vari 10-22 canon, sigma 10-20, tokina etc.. Per il 16-35 f2.8 mi sembra una spesa che su aps-c non ha molto senso… (ha il 2.8… ma se fai paesaggi…)

    #1516322
    Anonimo
    Ospite

    Domanda… Ma il Tokina 12-24 è valido anche per il FF? Se così non fosse e se Fioriangelo stesse valutanto di comprare un obiettivo che in seguito si porterebbe anche su FF, forse gli converrebbe dare un’oicchiata al 12-24 Sigma. Il Sigma però costa 250 euro in più circa (visto sul sito di fotocolombo). X Fioriangelo: Nel primo messaggio, quando parlavi del 16-35 mm ti riferivi a quello serie L?

    #1516406
    Formha
    Partecipante

    Quando dovetti scegliere il mio, la scelta la limitai tra il Canon EF-S 10-22 f3.5-4.5 USM e il Tokina AT-X Prò 11-16 f2.8, perchè mi occorreva un grandangolo spinto. Alla fine optai per il Tokina sopratutto per il costo inferiore, devo dire però che non mi son mai pentito, è un’ottica dal rapporto prezzo/prestazioni invidiabile. Dipende però dall’escursione focale che t’occorre, …quella del Tokina è davvero breve (quasi un fisso) e la cosa non sta bene a tutti. Altra cosa, com’è stato giustamente detto, dipende se vuoi crearti un parco ottiche che possano lavorare anche su FF, …in questo caso non t’andrebbero bene ne una ne l’altra, in quanto possono esser usate solo su APS-C. F. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX