Home » Topic » Accessori obiettivi » obiettivo helios 44m7

obiettivo helios 44m7

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    coccaci
    Partecipante

Ciao a tutti avrei trovato questo obiettivo Helios 44m7 ed ho visto che con anello adattatore si può adattare alla 5Diii..ho letto in giro che alcune di queste lenti non sono perfettaemnte compatibili con le 5d! Qualcuno di voi ha provato questo obiettivo o sa darmi una qualche dritta??grazie mille!!!

Ivano
    Partecipante

Io l’ho usato e lo uso alla grande…mai avuto nessun problema. L’unica cosa su cui ti devi accertare è che l’adattatore m42, a volte, ha la corsa di filettatura un pò corta. Se è troppo corta rischieresti di mettere in pericolo lo specchio della reflex durante il sollevamento dello stesso. Ma non mi è mai captato con i miei due esemplari. Se trovi il più pregiato (quello con apertura 1.7 se non sbaglio) ti divertirai….ha un bokeh molto particolare.

coccaci
    Partecipante

Grazie 1000 Ivano…sai darmi una qualche dritta sull’Adattatore..devo ancora prenderlo e in commercio ce ne sono dei quintali..come faccio a valutare che la filettatura nn di troppo corta??

Ivano
    Partecipante

Prendi quello su amazon con chip di conferma. E’ perfetto!

coccaci
    Partecipante

Grazie sapresti dirmi marca o prezzo..ne vedo diversi..hai fatto la ricerca in italiano o inglese??

Ivano
    Partecipante

Dai un’occhiata qua:

coccaci
    Partecipante

ok grazie infinite!!

sonodavide79
    Partecipante

Ho preso lo stesso adattatore e montato su helios m44-6 e canon 1100d funziona benissimo. Funziona su tutti i valori di diaframma e si riesce a mettere a fuoco anche ad infinito. Vale su sensore ridotto, come mi spiegava fotoit in un altro post.Per ora il chip di conferma non sembra precisissimo ma probabilmente dipende dalla poca pratica che ho con la maf manuale.
    Spero di esser stato utile.
    Ciao a tutti.

coccaci
    Partecipante

Grazie di cuore davvero a tutti per le info!!

fotoit
    Partecipante

L’adattatore del link secondo me è quello vecchio con il chip vecchio che manda in tilt la 5D III, parlano solo di vecchi modelli e quindi non è aggiornato.
    Questo lo garantiscono per tutte compreso la 5D III.
    http://www.ebay.it/itm/Anello-adattatore-CHIP-CONFERMA-FUOCO-AF-per-M42-su-CANON-EOS-750D-760D-7D-mk2-/141617241362?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20f90b9d12

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX