Salve a tutti, anzitutto un po’ di presentazioni: sono un nuovo canoniano da poco iscritto al forum. Come ogni nuovo utente che si rispetti non posso esimermi dal porre la classicissima domandona sull’obiettivo da comprare :im, quindi eccomi qui [ver]. Vorrei sostituire il mitico plasticotto canon con un obiettivo che copra all’incirca le medesime lungh. focali (visto che cmq possiedo un 70-300) e che sia molto luminoso (voglio provare l’ebrezza di fotografare a 2.8 fisso [dan]). Sono indeciso tra queste tre ottiche: – Sigma AF 24-70mm f/2.8 EX DG macro – Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP XR Di II LD Aspherical [IF] – Canon EF 17-35mm f/2.8 USM L (cui sommare magari un canon 50 f1.8) Da alcune reviews on line (nonché da alcuni commenti su qsto forum) mi è sembrato di capire che il sigma sia il migliore come rapporto qualità/prezzo, è così? E’ un’ottica meritevole? Ci sono altri obiettivi con caratteristiche e prezzo simili che nn ho preso in considerazione? O dovrei aspettare, mettere da parte un po’ di dindi e prendere il Canon EF-S 17-55mm f/2.8 USM IS ? HELP PLEASE!!!!!!! (?)