Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo in sostituzione del 55-250

obiettivo in sostituzione del 55-250

  • Questo topic ha 15 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da StarTap.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1377451
    ciccodan
    Partecipante

    Buona sera a tutti,avrei bisogno di un consiglio urgente Ho ordinato dal mio solito fornitore il 55-250is che purtroppo tarda ad arrivare,avendo urgentemente bisogno di una focale simile con cosa posso sostituirlo mantenendo circa lo stesso prezzo? grazie a tutti anticipatamente

    #1377457
    lidiapoe
    Partecipante

    non è un facile consigliare considerato che si tratta di un obiettivo fornito di stabilizzatore e di nuova generazione e soprattutto a un buon prezzo. Potrei dirti di guardare al sigma 70 300 dg apo, anche se i suoi difettucci ce l’ha, ma forse nel rapporto qualità-prezzo è l’unico da prendere in considerazione.

    #1377461
    ciccodan
    Partecipante

    grazie del consiglio anche io stavo valutando questa scelta

    #1377462
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciccodan: Buona sera a tutti,avrei bisogno di un consiglio urgente Ho ordinato dal mio solito fornitore il 55-250is che purtroppo tarda ad arrivare,avendo urgentemente bisogno di una focale simile con cosa posso sostituirlo mantenendo circa lo stesso prezzo? grazie a tutti anticipatamente

    Rimanendo in casa Canon ben poco ,solo il 70-300 USM ha un prezzo vicino ,però sinceramente un obiettivo con quella focale senza stabilizzatore non lo vedo molto utilizzabile. Forse è meglio rivolgersi a produttori terzi.

    #1381756
    dorpis
    Partecipante

    Non li possiedo ma dalle varie discussioni ho capito che il 70-300 canon (che è stabilizzato) è di buona qualità, probabilmente ben rapportata al suo prezzo che dovrebbe stare poco sopra i 500€. Penso che avendo il 55-250 IS non valga la pena di considerare i vari 70-300 APO e non APO (io possiedo appunto il Sigma 70-300 non APO) che non essendo stabilizzati hanno molti limiti. Credo che il passo successivo sia proprio il canon 70-300 IS, oppure uno dei 70-200L professionali (soldi permettendo).

    #1383114
    tommybo80
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciccodan: Buona sera a tutti,avrei bisogno di un consiglio urgente Ho ordinato dal mio solito fornitore il 55-250is che purtroppo tarda ad arrivare,avendo urgentemente bisogno di una focale simile con cosa posso sostituirlo mantenendo circa lo stesso prezzo? grazie a tutti anticipatamente

    secondo me non ha rivali non lo sostituirei con niente semplicemente lo prenderei da 1altro rivenditore che l’ha disponibile subito anche se lo pagherei qualche decina di euro in + il canon 70-300 è buono ma costa il doppio, il sigma 70-300 apo costa meno ma enormemente meno nitido e senza stabilizzatore fai solo foto con micromossi (n)

    #1383142
    StarTap
    Partecipante

    Purtroppo non è cos’ semplice…. :~( E’ praticamente impossibile da trovare… Anzi, se qualcuno sa indirizzarmi…

    #1383149
    jurigab
    Partecipante

    Hai visto sui soliti rivenditori on-line: sanmarinophoto fotocolombo gilbertifoto imagofoto ilfotoamatore Qualcuno di questi che ce l’ha lo trovi! Ciao

    #1383319
    SEVEN800
    Partecipante

    Oppure ti fai un week end a Livigno, come ho fatto io, e te lo compri là! Io ci sono andato i primi di agosto e ho speso 220€ con la bellezza che me lo sono potuto provare per bene! Praticamente lo comprai sabato e lo usai fino a Domenica sera. Il negoziante mi disse: provalo per bene perchè se ha difetti te lo cambio subito! Per me che è fondamentale toccare con mano è stata una manna dal cielo! (o) [bir]

    #1383628
    StarTap
    Partecipante

    Grazie dei consigli, però purtroppo continuo a non trovarlo… Dunque sanmarinophoto Non disponibile fotocolombo Non disponibile gilbertifoto Ho mandato una mail per info imagofoto Non a catalogo ilfotoamatore Sito in costruzione e così per molti altri negozi che ho visto :nw Per livigno invece, sapete dirmi i negozi per verificarne la disponibilità? Non sono proprio vicino e vorrei evitare di farmi tanti km per nulla! Grazie mille a tutti!!!

    #1383632
    longdream
    Partecipante

    Il successo del 55-250 lo rende continuamente non disponibile nei negozi perchè va subito a ruba. Comunque a Roma da La Placa era disponibile a fine agosto e siccome vendono anche on-line fagli un colpo di telefono: http://www.laplaca.it/prodtype.asp?PT_ID=73447&numRecordPosition=57&ph=&strKeywords=&&strSearchCriteria= il prezzo non è dei più competitivi della rete perchè lo danno a 289 euro. ;hm

    #1383639
    cargabi
    Partecipante

    ricontrolla su il fotoamatore, ultimamente c’era

    #1383644
    StarTap
    Partecipante

    Ora verifico, è un po’ caruccio, ma tra qualche settimana si parte per Parigi…

    #1383646
    StarTap
    Partecipante

    Hai ragione, su ilfotoamatore c’è, però 320€ mi sembrano eccessevi! Grazie comunque!

    #1384479
    candyaurelio
    Partecipante

    Io l’ho preso 10 giorni fa da Ollo. Ciao!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX