Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo invertito con elettronica funzionante

Obiettivo invertito con elettronica funzionante

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    caputosoft
    Partecipante

Non so se sono il primo a riuscirci, ma dopo un po’ di smanettamenti ho invertito l’uso del 18-55 per usarlo come macro mantenendo il funzionamento elettrico di diaframma e AF e devo dire che funziona alla perfezione a parte i limiti delle lenti non proprio di gran qualità. Ecco il risultato. Se interessa posso spiegare come farlo. [IMG]public/imgsforum/2011/2/Macrox.jpg[/IMG]

Riccardo78
    Partecipante

interessante… spiega spiega 🙂 io al momento sto usando il 18-55 con 55mm di tubi di prolunga, ma focheggiare con il diaframma chiuso a f/11 è un impresa che richiede molta fortuna e tanti tentativi.

AngDolci
    Partecipante

A me interessa …

pissetto
    Partecipante

….Se interessa posso spiegare come farlo……. Ce lo puoi spiegare allora??? Ciao Stefano

squinza
    Partecipante

Bella questa! Hai cannibalizzato un altro obiettivo? Dai spiega che pare carina come soluzione 🙂

caputosoft
    Partecipante

Scusate ma sono continuamente in giro per lavoro, appena mi fermo e trovo il tempo per scrivere spiego come ho modificato il 18-55.

ilcorto
    Partecipante

tanto il mio sta marcendo in un cassetto… la cosa è molto interessante…

billydog
    Partecipante

Se volete provare eccovi il video di come si fa http://www.youtube.com/watch?v=KW0cFk9d-P0

caputosoft
    Partecipante

Avevo visto questo video del russo prima di iniziare la modifica, ma a parte il video ben fatto la modifica è molto approssimativa e realizzata con metri di scotch, inoltre non fa funzionare la messa a fuoco elettrica perchè elimina il motore. La mia modifica mantiene tutte le funzioni elettriche.

GianMauro
    Partecipante

Ho visto il video, incredibile

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX