Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVO….ke decisione difficile!!!

OBIETTIVO….ke decisione difficile!!!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1258793
    KRONOS
    Partecipante

    cari amici scusateci se noi principianti vi bombardiamo di domande ma i vostri consigli c aiutano a fare chiarezza su molti nostri dubbi e pre questo vi ringrazio!!ma veniamo al dunque: volevo cambiare 18-55del kit della EOS350D, ebbene inizialmente ero deciso per il SIGMA 24-70 f2.8 DG macro ma poi parlando col negoziante mi detto di provare il 18-50 f2.8 DC!! ebbene macchina alla mano ho provato 18-50 bei scatti ma nn mi ha molto convinto porse xkè x il momento vivo nella convinzione di sacrificare un pò d grandangolo a favore del medio(mi piace fare ritratti!!!!). ed ora il fattaccio visto ke nn aveva il 24-70sigma per farmi valutare le focali mi ha montato sulla mia macchina il 24-105L CANON ho fatto un paio d scatti e sn rimasto senza parole!!! se prima ero confuso ora lo sono ancor di+!!!certo il canon costa 1000€ gli altri due 380€ però la qualità nn si discute!!! a questo punto volvevo kiedere se qualcuno aveva provato il 24-70 sigma e fatto paragoni con gli altri e quale secondo voi possa essere una soluzione ottimale. grazie

    #1258796
    giangius
    Amministratore del forum

    il Sigma 24-70 EX f2.8 è una eccezionale ottica. Non ha certo l””IS, non ha un motore USM ma ha una ottima luminosità (f2.8) e qualità. Per i ritratti è un””ottica superba ed a buon mercato.

    #1258799
    KRONOS
    Partecipante

    quindi puntando su sigma andrei sul sicuro…risparmiando anke 1 cifra nn indifferente!!!! ma un mio dubbio:agli okki dei comuni mortali la differanza col sigma sarebbe minima od abissale? alcuni dicono ke il 24-70 sigma riesce quasi (dico quasi ) a tenere testa a quello canon, verità o legenda metropolitana?

    #1258802
    giangius
    Amministratore del forum

    verità, lo dimostrano molti test e molti utilizzatori di entrambe hanno dato lo stesso parere. Ripeto, il 24-105L è un””ottica fantastica…maggiore escursione, lenti serie L, presenza dell””IS di seconda generazione, motore USM, ecc…, ma se non ti occorre l””IS, se 70mm di escursione massima non ti stanno stretti, se non hai bisogno di un sistema AF veloce beh….il Sigma vedrai che ti darà ottime soddisfazioni senza investire quanto non ti senti di fare

    #1258805
    KRONOS
    Partecipante

    beh 70mm nn mi stanno stretti considerando ke sn coperto fino a 300mm col 70-300 sigma apo macro. poi a quanto si dice lo stabilizzatore si è d””aiuto, ma su focali nn eccessive è davvero utile? per la velocità dell””AF io nn vado di fretta quindi…

    #1258812
    syncro_x
    Partecipante

    A onor del vero le ottiche sigma dimostrano una rumorosità “farraginosa” durante il movimento della ghiera autofocus ma per quanto mi riguarda per tutto il resto con il mio sigma f/2.8 mi trovo bene. E calcola che il mio è un modello vecchio di quasi 10 anni! :nw Fidati…se non pui permetterti di investire 1000 euro per il 24-105 IS buttati a pesce sul Sigma 24-70 f/2.8.

    #1258815
    KRONOS
    Partecipante

    perdonatemi supponiamo per assurdo(troppi lavoretti extra oltre lo studio dovrei fare;)),di avere disponibilità economica converebbe scegliere il 24-105?

    #1258817
    syncro_x
    Partecipante

    Beh convenienza economica non ne avresti comunque tirando fuori 1000 euro a fronte di meno di 400!! Al di là di questo oltre la già citata differenza di qualità che giustifica il prezzo le ottiche canon della serie L mantengono quasi inalterato il proprio valore nel tempo…quindi se per assurdo un giorno te ne volessi disfare o passare ad altro riusciresti cmq a spuntare un buon prezzo di vendita. Lo stesso non può dirsi per un sigma usato. Non so..io gli extra li sto già facendo ma prima ho il passaggio obbligato per il 70-200 f4IS! E pure lì sono altri mille… [!?!]

    #1258856
    KRONOS
    Partecipante

    ragazzi ho deciso dopo ore di riflessione…. Sigma 24-70 EX f2.8 ordinato da sanmarino, speriamo arrivi presto nn vrdo l’ora di farci qualke foto [big] [big] :im :im inoltre vi segnalo questo sito dove è possibile ammirare foto nn solo x categoria ma anke secondo il tipo d macchina, ottica ecc… http://www.photosig.com/go/photos GRAZIE X I CONSIGLI

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX