- Questo topic ha 19 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da Ale_74.
-
AutorePost
-
Luglio 9, 2009 alle 5:04 pm #1488698Ale_74Partecipante
Ciao a tutti, una domanda. Ho acquistato un canon ef 18-55 is da Imagofoto a Milano e mi è stato fornito senza confezione dicendomi che è stato estratto da un kit di una mille d. acquistato a 120,00 con scontrino. provato ieri mi sembra tutto ok. gracchia un po quando si cambia focale come se ci fosse polvere all’interno so che imago ha un buon feed back su qs forum e mi ha fatto una buona impressione chiedo se vi sembra tutto ok… grazie
Luglio 9, 2009 alle 5:44 pm #1488708longdreamPartecipanteE’ normale che alcuni obiettivi vengano presi dai kit e venduti senza confezione;l’importante è che sia provvisto di certificato di garanzia. Meno normale è quel rumorino che senti quando cambi focale. Anche il prezzo mi sembra in linea con quelli di mercato.
Luglio 9, 2009 alle 5:52 pm #1488713Ale_74Partecipanteintanto grazie per l’attenzione. come garanzia ho solo lo scontrino fiscale; non mi ha consegnato nessun certificato di garanzia. il rumero si avverte portando l’obiettivo vicino all’orecchio come se ci fosse sabbia all’interno. ti seri grato se mi fornissi qc dettaglio in piu sul certificato di garanzia; non vorrei prendere il rpimo pacco grazie mille!!
Luglio 9, 2009 alle 5:54 pm #1488716Ale_74Partecipanteun po di errori per la fretta… ma credo si capisca il senso della richiesta
Luglio 9, 2009 alle 6:01 pm #1488718Luca LupiPartecipanteIl rumore lo fa solo quando cambi focale o anche se muovi tutto il barilotto con l’IS inserito?
Luglio 9, 2009 alle 6:03 pm #1488719Ale_74Partecipanteciao e grazie per l’interessamento. con l’obiettivo smontato muovendo tutto il barilotto, con l’obiettivo montato cambiando focale con IS inserito; non ho provato a disinserirlo…
Luglio 9, 2009 alle 6:07 pm #1488722firebladePartecipanteNon puo’ avere un certificato di garanzia, visto che questa è inserita solo nelle scatole degli obiettivi venduti separatamente. L’importante è avere uno scontrino fiscale del venditore che menzioni l’obiettivo e che farà fede per Canon Italia ai fini della eventuale riparazione. [lo]
Luglio 9, 2009 alle 6:09 pm #1488723Ale_74Partecipantegrazie anche a te. lo scontrino fiscale è anonimo, reca solo il prezzo… per la questione del rumore tipo sabbia hai qc suggerimento?
Luglio 9, 2009 alle 6:12 pm #1488726luigipntPartecipanteOriginariamente inviato da Ale_74: grazie anche a te. lo scontrino fiscale è anonimo, reca solo il prezzo… per la questione del rumore tipo sabbia hai qc suggerimento?
Che significa “lo scontrino è anonimo”
Luglio 9, 2009 alle 6:18 pm #1488728Ale_74Partecipantecè solo il prezzo, la ragione sociale del venditore, la data ma non il tipo di prodotto, nello specifico, 18-55 is
Luglio 9, 2009 alle 6:18 pm #1488729longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da luigipnt: Che significa “lo scontrino è anonimo”
Probabilmente significa che non riporta la descrizione dell’articolo ma solo il prezzo. Riguardo al certificato di garanzia (che comunqua conta poco perchè vale lo scontrino fiscale) quando ho comprato la mia 40D i kit erano terminati ed ho ricevuto il 17-85 a parte nella sua bustina di plastica ma completo di manuale e certificato di garanzia europeo. ;hm
Luglio 9, 2009 alle 6:19 pm #1488730Luca LupiPartecipanteIntendevo con macchina accesa, obiettivo montato, IS inserito. Prova a disinserire l’IS, che abitualmente genera rumori pragonabili a scricchiolii. Se invece è proprio un rumore che compare solo metre giri la ghiera delle focali può darsi che qualche granello di polvere si sia annidato nella guida in cui corre la stessa. Tieni anche presente che si tratta di un obiettivo di costruzione economica, e quindi la fluidità dei movimenti (e la loro sonorità) lascia a desiderare rispetto a lenti di costruzione più nobile 😉
Luglio 9, 2009 alle 6:23 pm #1488731firebladePartecipanteOriginariamente inviato da longdream: quando ho comprato la mia 40D i kit erano terminati ed ho ricevuto il 17-85 a parte nella sua bustina di plastica ma completo di manuale e certificato di garanzia europeo. ;hm
E sul certificato erano riportati sia il modello dell’obiettivo che il numero seriale?
Luglio 9, 2009 alle 6:26 pm #1488732longdreamPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: E sul certificato erano riportati sia il modello dell’obiettivo che il numero seriale?
E chi se lo ricorda !!! comunque ho capito perfettamente cosa intendi. [oop]
Luglio 9, 2009 alle 6:34 pm #1488734Ale_74PartecipanteIn sostanza, per il rumore: lo avverto (passatemi i termini da profano) avvitando e svitando l’obiettivo portandolo vicino all’orecchio; nel caso in cui dovessi sentirlo anche con l’IS in posizione off dovrei preoccuparmi e richiedere un cambio? come mi devo comportare per la questione scontrino e garanzia? daccordo, non sto compranddo una lente costosa ma pagarla per nuova nel caso in cui non lo fosse… Cosa mi consigliate?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.