Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Macro

Obiettivo Macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    francorh
    Partecipante

Salve a tutti e buona Domenica. Siccome avrei bisogno di un obiettivo macro per la mia EOS 1000 ho adocchiato due candidati: Tamron SP 90mm f/2,8 Di e SIGMA EX 105mm f/2,8 DG. In base alle vostre conoscenze, quale mi consigliereste e perchè? O forse sarebbe meglio orientarsi verso altre marche? Budget comunque around 500!!! Grazie.

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Le due ottiche macro che proponi sono entrambe due buoni prodotti ma il Sigma 105 risulta più apprezzato e diffuso. Personalmente ritengo più valido il Tamron 90 per una migliore qualità ottica e meccanica ma la mia esperienza in merito è puramente teorica e supportata dalle diverse recensioni comparative lette in merito. Lascerei quindi la parola a chi ha avuto esperienze dirette sui due prodotti. Volendo approfondire ti segnalo due ottime recensioni di Photozone: http://www.photozone.de/canon-eos/167-canon-ef-100mm-f28-usm-macro-test-report–review

alexcrive
    Partecipante

Io ho il sigma 105 da qualche anno e lo trovo ottimo anche se ha un af lento (che non uso mai nelle macro)!!

francorh
    Partecipante

Infatti, alexcrive, io ho proprio l’abitudine di non usare mai l’autofocus, sia perchè non sempre risponde alle esigenze di inquadratura sia perchè voglio raffinare le capacità manuali. Comunque ho visto il tuo fotoalbum e le foto scattate con il sigma sono molto belle. E devo dire che, considerando l’apertura a cui hai scattato, è un obiettivo molto luminoso. Che ne dite del tokina? A che livello è rispetto a Tamron e Sigma?

luciferme
    Partecipante

La rivitsa fotografare li ha testati in questo mese. Ottimi obiettivi, come dice Longdream il migliore, seppur di pochissimo è il Tamron. Unico difetto per entrambi forse è che soffrono un po il controluce. Acquistabili. 🙂

francorh
    Partecipante

Bene, grazie a tutti!!! [dan]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX