Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Macro – consiglio

Obiettivo Macro – consiglio

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1537890
    pattin1980
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, devo acquistare un obiettivo Macro e sono indecisa tra questi: – tokina 100mm f 2.8 – sigma 105mm f 2.8 Quale mi potete consigliare? Ho visto che online più o meno i prezzi si equivalgono. Una volta acquistato però necessiterò di un buon flash, vero? Grazie a tutti!

    #1537907
    gloster1974
    Partecipante

    Qualitativamente si equivalgono , valuta anche il 100 Canon che si trova usato magari anche tenuto bene a prezzi attorno ai 350 euro , li’ le differenze tra i due citati ci sono Il flash non e’ un obbligo se scatti in buona luce , poi spesso e’ sufficente quello incorporato nella macchina. 😉

    #1537990
    pattin1980
    Partecipante

    Ti ringrazio molto! Sono una principiante, perciò non conosco benissimo le differenze qualitative tra un obiettivo e l’altro: il Canon vale la differenza di spesa (considerando di acquistarlo nuovo)? Intendo dire: le mie foto sono amatoriali, vorrei iniziare a fare foto macro con un obiettivo dedicato, ma senza pretese professionali; al mio inesperto occhio, la differenza che avrei tra scattare con un tokina/sigma è così evidente rispetto a se scattassi con il Canon?

    #1538068
    acrobat
    Partecipante

    Ciao Certo che vale la differenza, è un’ottimo obiettivo, se fai una ricerca nel forum troverai molti post su tale obiettivo e argomenti correlati… Se ti definisci ‘principiante’, nell’incertezza potresti rimandare la decisione sperimentandoti nell’uso di dubi di prolunga, che certamente non possono sostituire la versatilità di un’ottica dedicata al macro, ma potranno darti qualche soddisfazione e la misura di quello che vuoi-puoi fare, con costi di gran lunga inferiori. Benvenuta [lo] http://www.nadir.it/tecnica_00.htm

    #1538071
    pattin1980
    Partecipante

    Grazie per la dritta, non ci avevo mai pensato…Posso effettivamente iniziare così per poi vedere bene su cosa orientarmi! Dopo aver letto gli articoli che mi hai allegato, vado a vedere dove posso acquistarli. Grazie ancora!

    #1538161
    Angela78
    Partecipante

    Ciao! Io ho acquistato da poco più di un mese il tokina: non posso far altro che dirti che è un ottimo obiettivo. Me ne sono a dir poco innamorata. Ottima costruzione, nitido, luminoso…un gran bel “giocattolino”. Posso anche dirti quello che dissero a me quando avevo il tuo stesso dubbio: Tutti gli obiettivi su quella focale sono ottimi. Dovunque cadi…cadi bene!. L’Unico, e solito, rimprovero che posso fare a “mamma canon” è che non ti da il paraluce per l’obiettivo compreso nel prezzo. Una volta preso il canon hai quindi due possibilità: comprarlo ad Honk-Kong a pochi spicci oppure spendere altri bei soldini per quello originale. Dipende tutto dalla voglia che hai di spendere qualche euro in piu per canon. 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX