-
AutorePost
-
Aprile 20, 2015 alle 11:23 pm #1831275GiulianoPartecipante
Alla fine ho optato per il tamron 90 stabilizzato. Su questa scelta hanno pesato tanti fattori. La mancanza di ottiche valide: go un 18-55 e un 75-300 non stabilizzati che credo non siano come qualità ottica fra i migliori in commercio. Con questa ottica intanto mi avvicino al mondo della macro; con l’espererienza valuterò se e quali aggiunte e/o modifiche mi interessano fermo restando che il mio corredo cominque si è arricchito. Cosa mi ha spinto a prendere il tamron invece del sigma? Il peso, i giudizi letti a giro per internet e in generale un senso, sicuramente sbagliato me presente in me, di mancanza di appeal per questa focale del sigma. Per il 150 e il 180 non avrei avuto dubbi ma a queste focali ho preferito il tamron. Lascio per il momento duplicatori, tubi ecc…. e penso solo all’obiettivo 90
Aprile 21, 2015 alle 1:26 am #1831283marcom12PartecipanteOrmai i produttori “indipendenti” stanno sfornando lenti di grande qualità a prezzi supercompetitivi …mamma Canon ha alzato un po troppo il tiro ultimamente ormai su tantissimi prodotti hanno superato il costo di Nikon e questo non so quanto sia positivo mentre dopo anni di difficoltà probabilmente dovuti anche a brevetti che non permettevano certi sviluppi altre marche stanno davvero facendo bene.
Buona scelta.Aprile 25, 2015 alle 2:07 pm #1831794MauroPartecipante[quote=”Giuliano Firenze” post=655811]Alla fine ho optato per il tamron 90 stabilizzato. Su questa scelta hanno pesato tanti fattori. La mancanza di ottiche valide: go un 18-55 e un 75-300 non stabilizzati che credo non siano come qualità ottica fra i migliori in commercio. Con questa ottica intanto mi avvicino al mondo della macro; con l’espererienza valuterò se e quali aggiunte e/o modifiche mi interessano fermo restando che il mio corredo cominque si è arricchito. Cosa mi ha spinto a prendere il tamron invece del sigma? Il peso, i giudizi letti a giro per internet e in generale un senso, sicuramente sbagliato me presente in me, di mancanza di appeal per questa focale del sigma. Per il 150 e il 180 non avrei avuto dubbi ma a queste focali ho preferito il tamron. Lascio per il momento duplicatori, tubi ecc…. e penso solo all’obiettivo 90[/quote]
Grazie per aver condiviso i motivi della tua scelta, ma l’altro giorno sono andato in un negozio dove tengono solo sigma e ho chiesto di vedere il 105 e dovo dire che a tatto mi è sembrato eccezionale, soprattutto rapportato ai 2 obiettivi che ho. Non me l’hanno fatto provare perchè han detto che poi si rovina l’attacco.. mah, neanche avessi i chiodi tra le spire del filetto.. comunque mi ha stupito parecchio, il peso, la compattezza, davvero massiccio. Cercherò altrove, magari dove c’è anche il Tamron così da poter fare un confronto diretto. Ora, non per farmi gli affari tuoi, ma quanto l’hai pagato o lo pagherai? In negozio o online?
Grazie ancoraMaggio 4, 2015 alle 1:17 am #1832412GiulianoPartecipanteComprato su Amazon, 449€ spedizione compresa ed estensione garanzia a 5 anni su http://www.tamron.com
Per adesso sono molto soddisfatto. Ciò non esclude che sarei potuto esserlo anche con un sigma 105.Novembre 26, 2015 alle 8:57 pm #1843591antonioPartecipantesalve provo a capire qualcosa…. prima di tutto come poter dialogare sul forum…. e poi ho bisogno di capire se sul mio tele 55/250 canon posso utilizzare il moltiplicatore di focale ..
grazie del vs. tempo -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.