Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo macro – Tokina AF 100mm f/2.8 Macro – Sigma 50mm

Obiettivo macro – Tokina AF 100mm f/2.8 Macro – Sigma 50mm

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1525986
    Angela78
    Partecipante

    Ciao a tutti! ho bisogno anche io del vostro aiuto! Sto pensando seriamente di prendere un obiettivo macro ma sono molto indecisa sul modello. Mi spiego meglio. Mi hanno consigliato il sigma 50mm f 2.8 ma non son convintissima, un po’ perché dei sigma se ne leggono di tutti i colori (mi pare di capire che hanno una discontinuità di qualità in produzione enorme) ed un po’ perché con un 50mm ho “paura” di avere una focale un po’ cortina che mi costringa alla troppa vicinanza con il soggetto. Stavo vedendo proprio adesso il Tokina AF 100mm f/2.8 Macro – AF: qualcuno lo ha? come funziona? ha un prezzo molto interessante e, rispetto al canon, mi permetterebbe di risparmiare quasi 150 euro.

    #1525987
    maxdima
    Partecipante

    il tokina lo usa una mia amica e a quel che vedo la resa è buona unico neo forse è la messa a fuoco un pochino lenta rispetto ad esempio al 100 canon,cmq rimane sempre una buona lente anche perche in macro l’autofocus è poco usato (almeno per me)

    #1526051
    elivagar
    Partecipante

    potresti prendere in considerazione anche il tamron 90mm, i commenti sono molto buoni io ho optato per il canon, le passioni son passioni, perchè rinunciare al migliore del lotto!? 🙂 ciao

    #1529492
    picar68
    Partecipante

    tra tokina 100 e sigma 50 senza dubbio il tokina è superiore.. ma sigma ha anche il 70 e il 105mm che sono strepitosi come, del resto il tamron 90mm… dal mio punto di vista il rapporto qualità prezzo del tokina è eccellente.. l’ AF è un po lento rispetto al 100 canon (che secondo me è troppo morbido) ma se confrontato con le altre marche è abbastanza .. ti assicuro che i dettagli e le soddisfazioni che puoi avere con questa la lente tokina (che ho nel mio parco ottiche) sono veramente incredibili.

    #1530153
    Angela78
    Partecipante

    Grazie a tutti per i consigli!!!! Non sono ancora riuscita a decidermi ma almeno ho la certezza che sia con il 100 canon che tokina farò un buon acquisto!

    #1530155
    reynolds
    Partecipante

    Se ce la fai con il prezzo vai sul Canon 100 mm Macro f2.8, non credo che esista qualitativamente di meglio. Costerà qualche euro in più di Tokina e Sigma, ma è tutta un’altra cosa.

    #1530204
    Angela78
    Partecipante

    Reynolds posso farti una domanda banale? Un obiettivo 100 macro come il canon per un’eventuale ritrattistica è da escludere perché troppo morbido? Sono veramente tentata di fare il mio acquisto dell’anno in casa canon però vorrei togliermi davvero ogni dubbio in proposito, da buona neofita della fotografia ho davvero troppi dubbi (?) Grazie mille per la tua risposta =)

    #1530211
    antomagno
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Se ce la fai con il prezzo vai sul Canon 100 mm Macro f2.8, non credo che esista qualitativamente di meglio. Costerà qualche euro in più di Tokina e Sigma, ma è tutta un’altra cosa.

    io posseggo il canon 100 mm. non conosco il tokina ma ho provato sigma 105mm. e tamron 90mm.,riferito alla qualita costruttiva ed alla praticità d’uso quoto quanto detto da reynolds ma non sono d’accordo sulla qualità d’immagine:il tamron li batte tutti ha una nitidezza impressionante ed a mio parere uno sfocato migliore(calcola che costa pure meno).

    #1530244
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Angela78: Reynolds posso farti una domanda banale? Un obiettivo 100 macro come il canon per un’eventuale ritrattistica è da escludere perché troppo morbido? Sono veramente tentata di fare il mio acquisto dell’anno in casa canon però vorrei togliermi davvero ogni dubbio in proposito, da buona neofita della fotografia ho davvero troppi dubbi (?) Grazie mille per la tua risposta =)

    Io lo possiedo, ma non l’ho mai usato per i ritratti, per il semplice motivo che non ne faccio. Su questo Forum comunque ci sono topic aperti qualche mese fa a riguardo, ricordo che qualche nostro iscritto lo usava anche nei ritratti e ne era soddisfattissimo.

    #1530260
    ntt1711
    Partecipante

    semmai il contrario, e’ talmente nitido che qualcuno dei soggetti ritratti potrebbe aver qualcosa da eccepire 😉 la trovo una lente fantastica per i ritratti, sebbene non dedicata a quello, anche se qualche volta bisogna limitare la nitidezza in post-processing per rendere meno “cattivi” alcuni dettagli dei volti. ciao

    Originariamente inviato da Angela78: Reynolds posso farti una domanda banale? Un obiettivo 100 macro come il canon per un’eventuale ritrattistica è da escludere perché troppo morbido? Sono veramente tentata di fare il mio acquisto dell’anno in casa canon però vorrei togliermi davvero ogni dubbio in proposito, da buona neofita della fotografia ho davvero troppi dubbi (?) Grazie mille per la tua risposta =)

    #1530290
    Angela78
    Partecipante

    Grazie ancora per aver chiarito ulteriormente i miei dubbi. Adesso devo solo decidere: Canon 100 oppure allo stesso prezzo Tokina 100 con il mirino angolare. Questa cosa del mirino me la hanno consigliata ieri sera, tanto per rendermi più difficile l’acquisto :nw Grazie ancora a tutti!! ^^

    #1531296
    Brianmai
    Partecipante

    Ciao A tutti Dopo aver letto innumerevoli test e aver provato sia il Canon 100 che il Tamron 90, ho acquistato ad occhi chiusi il Tamron Migliore sotto tutti gli aspetti, tranne che per l’autofocus (che comunque è abbastanza veloce) Inoltre l’ho usato con profitto anche su ritratti con risultati notevoli considerando il prezzo Assolutamente da acquistare 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX