Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Meyer Optik 50 mm f 1,8

Obiettivo Meyer Optik 50 mm f 1,8

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1713076
    User ID 1457529665
    Partecipante

    Salve a tutti. Visto la mia disponibilità economica, attualmente sto pensando all’acquisto di un obiettivo fisso di 50mm. Ho trovato ad un prezzo di 55,00E un Meyer Optik 50 mm f 1,8. Pensate che questo potrebbe sostituire il 50mm f/1.8 di Canon? Quali sono le differenze e quale è la scelta migliore? Grazie per i vostri consigli.

    #1713102
    _Franz_
    Partecipante

    Non lo conosco, ma credo non sia autofocus. Con 20 30 euro in più secondo me trovi anche il 50mm Canon usato, o addirittura nuovo. Io farei un piccolo sforzo per quello, ma ripeto non consoco l’obiettivo in questione Ciao

    #1713588
    lastshot
    Partecipante

    l’obiettivo Meyer da te citato ha probabilemente un attacco m42, è stato prodotto una 30ina di anni fa come minimo e quindi avresti innanzitutto bisogno di un adattatore meglio se con chip di conferma messa a fuoco. con il meyer dovrai mettere a fuoco manualmente, regolare l’apertura a mano e usare la modalità di scatto TV o M. il prezzo di questa lente (antenata del pentacon) è sempre intorno ai 50€, ma la resa è dencente non altissima. meglio prendere un buon helios se vuoi una lente a fuoco manuale.(se vuoi + info visita pure il mio sito) se non sei esperto/amante del genere ti consiglio il cinquantino che per meno di 100 € te lo porti a casa ed ha una resa ottima, per quel che costa vale la pena di usarlo come prima lente a focale fissa.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX