Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Nikon 14-24mm Zoom bloccato

Obiettivo Nikon 14-24mm Zoom bloccato

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    critone
    Partecipante

Ciao a tutti, scrivo oggi perchè ieri durante un photo shooting in studio ho combinato un grosso guaio. Ho fatto cadere un Nikon 14-24mm 🙁 con mio grande dispiacere naturalmente per l’obiettivo e soprattutto per il costo(PS:l’obiettivo non è il mio). Adesso vi spiego il problema.L’obiettivo non ha subito danni alla lente e non sembra essersi spaccato,il focus sembra funzionare,l’unica cosa è che adesso non va più lo zoom,mi è rimasto sui 14mm.Logicamente non l’ho toccato o forzato e adesso lo porterò in un centro Nikon.La domanda che volevo porre a qualcuno più esperto di me è: secondo voi è gravissimo?l’obiettivo va buttato?Forse cerco solo conforto 🙂 è la prima volta che mi succede una cosa del genere.Volevo chiedervi anche secondo voi nel caso in cui è solo lo zoom il problema e si può sbloccare,quanto mi chiedono per ripararlo? Vi ringrazio e vi mando un saluto. Scusate ma volevo sfogarmi…spero che qualcuno sa dirmi qualcosa 🙂

dinifra
    Partecipante

Io ebbi lo stesso problema con il Tamron 17-50, mi cadde faccia a terra, la macchina era sul treppiede e restò bloccato lo zoom. Spedito alla Tamron, riparazione fuorii garanzia che era scaduta da 1 giorno, spesa 120 euro. Qui altre informazioni: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=437540

critone
    Partecipante

Mi è succesa la stessa cosa ieri,era sul cavalletto ma girandomi è caduto tutto…il fatto è che io uso Canon quindi non ho proprio idea dei costi Nikon,ma già quando è caduto ho visto un bel pò di soldi andare in fumo…e per un photo shooting che non era neanche il mio, ma eravamo nel mio studio 🙁 speriamo bene… :s

dinifra
    Partecipante

Il problema come sempre è politico, è colpa della legge della gravità, che cosa aspettano a cambiare questa legge io non l’ho ancora capito!

critone
    Partecipante

Infatti eheheheh…cosa aspettano…vabbè sono incidenti del mestiere…staremo a vedere…comunque grazie del conforto (o) vi terrò aggiornati sugli sviluppi 🙂

migliorabile
    Partecipante

Prova a contattare la ditta Pravo, che fa da assistenza almeno per Milano: Pravo Srl Via Jacopo Della Quercia, 3 20149 Milan, Italy 02 4989629 02 4981023 Non preoccuparti, si puo’ sicuramente aggiustare.

critone
    Partecipante

Ciao,grazie del consiglio…purtroppo abito a Berlino…quindi penso che lo porterò quì in un centro Nikon che conosco…speriamo bene…comunque grazie mille… 😉

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX