Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo nuovo per lietissimo evento

obiettivo nuovo per lietissimo evento

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1723852
    reynolds
    Partecipante

    La foto è molto bella, però un occhio esperto noterebbe subito la distorsione sulle mani e sulla gamba sinistra della bimba, sproporzionati rispetto al resto del corpo, almeno questo è il mio parere.

    #1723854
    valeriobry
    Partecipante

    Beh! Assai gradevole, comunque, e simpaticissimi gli sguardi dei due amici. [lo]

    #1723855
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: La foto è molto bella, però un occhio esperto noterebbe subito la distorsione sulle mani e sulla gamba sinistra della bimba, sproporzionati rispetto al resto del corpo.

    Esatto questo è l’effetto del grandangolo e a volte anche il normale sui ritratti.

    #1723858
    Bf109
    Partecipante

    Grazie dei commenti, non sono un professionista e si vede buona luce a tutti [lo]

    #1723859
    dMiki
    Partecipante

    domanda per reynolds: la distorsione, in un caso come questo, non si può correggere con PS (filtro correzione lente) immettendo i parametri della macchina e della lente ?

    #1723860
    reynolds
    Partecipante

    Nessun problema, questo è un Forum libero, ed ognuno ha diritto di dire la sua. Bf109, devo ricordarti che il Regolamento non consente di postare le stesse foto in due topics diversi, rammentalo solo per la prossima volta.

    #1723861
    Bf109
    Partecipante

    Grazie Reynolds, chiedo scusa del disguido arrecato e se necessario elimino l’altro post. Buona serata [bir]

    #1723862
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da dMiki: domanda per reynolds: la distorsione, in un caso come questo, non si può correggere con PS (filtro correzione lente) immettendo i parametri della macchina e della lente ?

    Tutto è possibile a questo mondo (o quasi…), si potrebbe ridurre, ma non eliminare del tutto la distorsione. Quando si fotografa, secondo me, è meglio cercare di evitare errori di ripresa, per quanto possibile. Non è giusto pensare che tanto dopo c’è Photoshop…..

    #1723864
    dMiki
    Partecipante

    Grazie Ennio.

    #1723865
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Bf109: Grazie Reynolds, chiedo scusa del disguido arrecato e se necessario elimino l’altro post. Buona serata [bir]

    No Bf109, lascia pure la foto sulla sezione Ritratti. Ho solo voluto ricordartelo, sono cose che capitano.

    #1723872
    Sarabeth
    Partecipante

    mi piace molto, complimenti!!!

    #1723873
    Bf109
    Partecipante

    Grazie Sarabeth, 6 molto gentile, sono contento che ti piaccia [can]

    #1723956
    bkk60d
    Partecipante

    Ciao, per quanto ripetitivo, posso consigliare anche io il 50 1.8. Su 60d a me va che e’ una bomba, non ho figli, ma considerando distanza dal soggetto, luminosita’ e qualita’ credo sia difficile pentirsene. Per me rimane un obiettivo da provare, perche’ visto anche il costo contenutissimo si fa sempre tempo a passare a ottiche superiori, ma credo possa gia’ soddisfare le esigenze di molti.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX