Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo nuovoooo!!! :)

Obiettivo nuovoooo!!! :)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1605123
    mauroo
    Partecipante

    Ciao a tutti…ho una canon 450d con l’obiettivo standar 18-55..vorrei ampliare il mio corredo…avevo pensato al 55-250is canon…ma poi pensadoci bene mi sono accorto che sono moolto pigro e nn averi molta voglia di mettermi a cambiare obiettivo nurante un viaggio o cose del genere..quindi avevo pensato aun obiettivo come il canon 18-135 o un 18-200tamron o cose simili..voi cosa mi consigliate??

    #1605135
    slave1
    Partecipante

    Perchè non ti sei preso un acompatta allora ? La possibilità di avere ottiche dedicate per avere una migliore qualità è una caratteristica fondamentale di una reflex ,al diavolo la pigrizia e prenditi il 55-250 IS risparmierai un po di soldini ed avrai un’ottima qualità con un’escursione focale da 18 a 250 mm che non è poco.

    #1605146
    User ID 449669242
    Partecipante

    Concordo con slave1, considera che un ottica con grande escursione ha tanti contro e pochi pro….poi fai tu.

    #1605192
    lankao
    Partecipante

    partendo dal presuposto che gli obietttivi con una escursione troppo esagerata sono deleteri dal punto di vista qualità dell’ immmagine, ti consiglierei o compri il 55-250 o se proprio vuoi un tutto fare il 18-135 sarebbe la scelta migliore

    #1624395
    ricox
    Partecipante

    Salve a tutti, sono giorni ormai che mi arrovello sulla questione del EF 18-200 IS che ho acquistato usato, prima di conoscere questo forum. Come ho detto nella presentazione, a leggere il forum sembra che questo obiettivo sia il demonio a confronto dell’accoppiata 18-55 + 55-250. Bhe ragazzi, oggi sono andato dal mio fotografo il quale è disposto a riprendersi il 18-200, darmi il 55-250 e i soldi di differenza. Ma sapete che vi dico?? io ho fatto qualche foto col 18-200 e, w l’ignoranza, mi appaiono bellissime! Ora penso alla vita che faccio e alle occasioni in cui fotografo e vi dico che la comodità di questo teleobiettivo, per quanto mi riguarda, surclassa questioni di qualità dell’immagine soprattutto se confrontato con la coppia 18-55 + 55-250. Credo che la scelta di un obiettivo possa dipendere anche dal momento storico che si vive, con un bimbo piccolo è comoda una bella reflex, che ha un ritardo di scatto impercettibile rispetto ad una compatta, con un tele che ti permette in un attimo di coprire ampie situazioni. Un domani cercherò ottiche più specifiche a seconda di ciò che vorrò fotografare al meglio. Grazie comunque per la sapienza che riversate abbondante in queste pagine ciaooo

    #1624398
    diego_75
    Partecipante

    Originariamente inviato da ricox: Salve a tutti, sono giorni ormai che mi arrovello sulla questione del EF 18-200 IS che ho acquistato usato, prima di conoscere questo forum. Come ho detto nella presentazione, a leggere il forum sembra che questo obiettivo sia il demonio a confronto dell’accoppiata 18-55 + 55-250. Bhe ragazzi, oggi sono andato dal mio fotografo il quale è disposto a riprendersi il 18-200, darmi il 55-250 e i soldi di differenza. Ma sapete che vi dico?? io ho fatto qualche foto col 18-200 e, w l’ignoranza, mi appaiono bellissime! Ora penso alla vita che faccio e alle occasioni in cui fotografo e vi dico che la comodità di questo teleobiettivo, per quanto mi riguarda, surclassa questioni di qualità dell’immagine soprattutto se confrontato con la coppia 18-55 + 55-250. Credo che la scelta di un obiettivo possa dipendere anche dal momento storico che si vive, con un bimbo piccolo è comoda una bella reflex, che ha un ritardo di scatto impercettibile rispetto ad una compatta, con un tele che ti permette in un attimo di coprire ampie situazioni. Un domani cercherò ottiche più specifiche a seconda di ciò che vorrò fotografare al meglio. Grazie comunque per la sapienza che riversate abbondante in queste pagine ciaooo

    Il tuo ragionamento non fa una piega ! Tranne che nel passaggio dove dici “…è comoda una bella reflex, che ha un ritardo di scatto impercettibile rispetto ad una compatta..” che sinceramente non ho capito !

    #1624411
    Batman57
    Partecipante

    Originariamente inviato da ricox: Salve a tutti, sono giorni ormai che mi arrovello sulla questione del EF 18-200 IS che ho acquistato usato, prima di conoscere questo forum. Come ho detto nella presentazione, a leggere il forum sembra che questo obiettivo sia il demonio a confronto dell’accoppiata 18-55 + 55-250. Bhe ragazzi, oggi sono andato dal mio fotografo il quale è disposto a riprendersi il 18-200, darmi il 55-250 e i soldi di differenza. Ma sapete che vi dico?? io ho fatto qualche foto col 18-200 e, w l’ignoranza, mi appaiono bellissime! Ora penso alla vita che faccio e alle occasioni in cui fotografo e vi dico che la comodità di questo teleobiettivo, per quanto mi riguarda, surclassa questioni di qualità dell’immagine soprattutto se confrontato con la coppia 18-55 + 55-250. Credo che la scelta di un obiettivo possa dipendere anche dal momento storico che si vive, con un bimbo piccolo è comoda una bella reflex, che ha un ritardo di scatto impercettibile rispetto ad una compatta, con un tele che ti permette in un attimo di coprire ampie situazioni. Un domani cercherò ottiche più specifiche a seconda di ciò che vorrò fotografare al meglio. Grazie comunque per la sapienza che riversate abbondante in queste pagine ciaooo

    Ricox, hai ragione, ogni fotocamera/obiettivo sul mercato è valido o meno a seconda di quello che ci devi fare e che ti aspetti. Per fare foto ai bambini o nei weekend e poi vederle sul PC o stamparle 13x18cm, il 18-200 va benissimo! Chiudendo un pò il diaframma e attivando la funzione di correzione della caduta di luce ai bordi, le foto che otterrai saranno sufficientemente buone. E la tua pigrizia accontentata. (o) Quello che scrivo l’ho sperimentato di persona confrontando uno zoom Serie L col 18-200: quando osservi una stampa 30x40cm i limiti li vedi nella nitidezza e aberrazione cromatica in primis. Ma ripeto: se sei pigro, la Full Frame con lo zoom 70-200L non te li porteresti sempre dietro come invece la 450 col 18-200. Poi, un domani, se diventerai più esigente, ne riparleremo… Buona luce! 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX