Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo Olympus su 450D ?

Obiettivo Olympus su 450D ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    fabius
    Partecipante

Ho acquistato da poco la 450D con l’obiettivo del kit 18-55. Ho a disposizione un teleobiettivo OLIMPUS 70-210 power focus per OM101 ( il power focus era una messa a fuoco manuale ma fatta girando una rotellina sulla macchina, non sull’obiettivo). Ora ho trovato su ebay un anello adattatore http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130282418595&ssPageName=STRK:MEBOFF:IT&ih=003

longdream
    Partecipante

Così “a naso” ritengo che perdi tutti i controlli sull’ottica; qualche altro canoniano ha esperienze dirette sulla cosa? ;hm

thewizardofwiz
    Partecipante

non ne sono proprio sicuro, ma l’ottica in questione, pur con l’anello adattatore, dovrebbe rimanere SOLO alla massima apertura… Fabio

fabius
    Partecipante

Si, l’ottica rimane alla max apertura, non c’è nesun anello esterno di regolazione diaframma e guardando l’obiettivo smontato dalla macchina si vede il diaframma tutto aperto. Essendo però io un principiante la mia domanda è se può valere la pena di usare un’ottica in queste condizioni ? Mi spiego meglio: 1) metto la 450D su M 2) imposto sulla macchina il diaframma tutto aperto dell’obiettivo ( e qui nasce il primo problema perché essendo uno zoom non so se il diaframma tutto aperto è lo stesso alle varie focali ) 3) imposto il tempo in modo da ottenere nell’esposimetro l’indicazione 0 oppure leggermente sovraesposta/sottoesposta Col diaframma tutto aperto avrò la minima profondità di campo possibile per quell’obiettivo. E’ corretto ? Grazie Fabio

thewizardofwiz
    Partecipante

quello che scrivi è purtroppo corretto: queste sono le limitazioni cui vai incontro domanda: ne vale la pena? Fabio

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX