Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVO PAESAGGISTICA – CITTà

OBIETTIVO PAESAGGISTICA – CITTà

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417383
    xstexhcx
    Partecipante

    salveeeeeeee ho gia scritto in precedenza chiedendo consigli per il mio futuro corredo 🙂 allora riassumo la mia situazione…faccio fotgrafia a livello amatoriale e ho da circa un anno la 400d cn il classico plasticotto (18-55 NON is)..per adesso sto optando per un un tele e cioè per il canon 70-300 is adesso mi servirebbe da Voi qualche consiglio per un obiettivo da paesaggi,foto in città,monumenti ecc ecc non parlo d budget (che nn è altissimo ma nel caso faccio qualche sacrificio) quindi mi affido alla vostra esperienzaaaaaa grazieeeeeeee [ado]

    #1417388
    emmeffe
    Partecipante

    Allora, vediamo, ti servirebbe un medio-tele di qualità, io potrei consigliarti il EF-S 18-55 IS come basso budget e senza dubbio il EF-S 17-55mm f/2.8 USM IS… quest’ultimo te lo consiglio caldamente, l’ho provato ed è veramente il non plus ultra, lavori ad f2.8 e sei stabilizzato…vuoi di più? Se invece hai bisogno di più campo allora EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 USM, un supergrandangolo eccellente.

    #1417442
    xstexhcx
    Partecipante

    innanzitutto grazie mille per la risposta accurata 😀 ultimamente stavo prendendo in considerazione lo “stabilotto” come è stato definito in quanto ne ho letto molto bene ed è tutt’altro pianeta rispetto il vekkio fratello e sarebbe anke una soluzione economica 😀 anke per gli altri due ne ho sentito parlare bene anche perchè fanno parte di una gamma di altà qualità della canon…in particolare mi attirerebbe il grandangolo spinto 10-22 ma probabilmente sono ancora inesperto per poterlo usare..te cosa mi puoi dire riguardo qsto obiettivo e il 18-55 2,8?? grazie mille ancoraaaa

    #1417606
    tommybo80
    Partecipante

    il canon 10-22 è una buonissima lente però costa parecchio e non è luminosissimo, io ho provato il tokina 11-16 2.8 e mi è sembrato migliore come rapporto qualità/prezzo.. però ti avviso gli ultragrandangolari sono lenti spettacolari ma le situazioni d’uso abbastanza particolari,il mio consiglio è valutare bene se ne hai l’effettiva necessità prima di impegnarti in un’acquisto del genere.. il 17-55 2.8 is che dire gran lente ma anche grandissimo prezzo, se come dici sei un amatore lo stabilotto va benissimo e non costa niente (o)

    #1417666
    xstexhcx
    Partecipante

    grazieee per la risposta… si in effetti sono cose che sto considerando anche io…e per adesso avrei decido di acquistare oltre il canon 70-300 IS,lo “stabilotto” ovvero il 18-55 IS e poi il 50mm 1,8 per le situazioni d luce sfavorevole quali interni e concerti poichè ha un prezzo molto contenuto e da molte soddisfazioni a quanto ho letto… voi che ne dite??:D [ist]

    #1417775
    emmeffe
    Partecipante

    Io dico che con il 18-55 IS ed un 55-250 IS ti porti a casa per 400€ un grandissimo corredo di lenti per ogni tipo di situazione, in più sei stabilizzato! Poi se con il tempo hai bisogno di più qualità, i negozi sono sempre aperti e vedrai che con la recessione si abbasseranno mooooooltissimo i prezzi….Parola di venditore!

    #1418460
    alpi46
    Partecipante

    Ciao, anchio ho comprato lo stabilotto perchè ero stufo della scarsa qualità del plasticotto. Ritengo che ci sia una differenza qualitativa sufficente a guistificare l’ aquisto. Ma devo dirti che il mio consiglio è per una lente ultra grandangolare, visto che possiedi già un 18-55 che per le focai intermedie può comunque svolgere il suo lavoro, le possibilità creative che ti offre un super grandangolare sono veramente importanti. Nel mio caso ho aquistato il sigma 10-20, Il mio corredo è completato dal 55-250 is altra ottica con ottimo rapporto qualità prezzo. Difficelmente quando esco a far foto uso il 18-55 is, di solito nelle mie uscite fotografiche passo dal grandangolare al teleobbiettivo che offrono molti spunti e possibilità, comunque in caso di necessità hai già a disposizione il plasticotto.

    #1418527
    xstexhcx
    Partecipante

    essii in effetti anche questa sarebbe un opzione da prendere in considerazione anche se il plasticotto a volte mi da davvero ai nervi..però probabilmente avendo a disposizione un ottica più “particolare” come un supergrandangolo,lo accantonerei un bel pò 😀

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX