Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivo per 7 D

obiettivo per 7 D

• Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da edogheri.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    sijey71
    Partecipante

Vorrei abbinare alla mia nuova 7 D un obiettivo che possa andare bene in tutte le occasioni ….che obiettivo mi consigliate ???…grazie a tutti in anticipo…ciao [ado]

KekkoY
    Partecipante

Per le sue caratteristiche sulla carta ma sopratutto per esperienza personale (da ottobre 2006 prima su 30D e ora su 7D) Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM. [lo]

Fallout
    Partecipante

Ciao a tutti io sono nuovissimo come esperienza Canon l’ho presa ieri la 7D, io ora ho la lente in kit 15-85 per fare esperienza poichè ho avuto x 2 anni la Oly E-3, non so la spesa di questa lente ma a F4 non un pò buia?

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da Fallout: Ciao a tutti io sono nuovissimo come esperienza Canon l’ho presa ieri la 7D, io ora ho la lente in kit 15-85 per fare esperienza poichè ho avuto x 2 anni la Oly E-3, non so la spesa di questa lente ma a F4 non un pò buia?

Beh… il 15-85 parte da f/3,5 ed arriva ad f/5,6 ad 85… quindi direi che è quasi sempre più buio…

edogheri
    Partecipante

per esperienza diretta il 24 105 è validissimo. se vuoi piu luce e anche un po piu di nitidezza, rinunciando alle focali tele ma guadagnando come grandangolo, l’eccellente 17 55 potrebbe fare al caso tuo. metterei il 17 55 e il 24 105 più o meno sullo stesso livello su sensore aps c, con la scelta da valutare in base alle singole esigenze ( apertura max , wide o tele, tropicalizzazione,nitidezza, resa colori ecc.)

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Sposto la discussione nella sezione obiettivi

Multimax
    Partecipante

StraQuoto Kekko! Io ce l’ho da molto meno ma devo dire che l’abbinamento 7d+24-105 mi piace sempre di piu’! In alternativa quoto anche il suggerimento di edogheri sul luminoso 17-55. Il 15-85 è ovviamente piu’ buio alla lunga focale85.

Fallout
    Partecipante

Sono consapevole che il 15-85 è buio, ma io sono un nuovo canoniano, ho preso quella lente in kit x fare esperienza essendo ex Olympus E-3 con un 14-35 F2 SWD, tra un anno la venderò di sicuro. Ma io dico che un tele che parte da f4 è buietto, poi non conoscendo le altre caratteristiche non mi esprimo più di tanto, e sopratutto non conosco il prezzo, magari ha un rapporto qualtà prezzo molto vantaggioso.

Multimax
    Partecipante

Originariamente inviato da Fallout: Ma io dico che un tele che parte da f4 è buietto, poi non conoscendo le altre caratteristiche non mi esprimo più di tanto, e sopratutto non conosco il prezzo, magari ha un rapporto qualtà prezzo molto vantaggioso.

bè diciamo che è un f/4 costante da 24 a 105.. ha uno stabilizzatore di 3a generazione. Ovviamente devi valutare tu che tipo di foto vorrai fare e quindi scegliere. A questo punto se punti diretto alle caratteristiche di luminosità e alla qualità di una serie L prendi il 24-70 f/2.8 e non ci pensi piu’..!

edogheri
    Partecipante

Tornando al tuo kit intanto proverei a fondo la macchina con il 15 85 che essendo nuovissimo e costoso non dovrebbe essere tanto scarso anzi forse in nitidezza potrebbe dare dei punti a lenti piu blasonate poi con lo stabilizzatore e il controllo del rumore ottimo della 7 d quando serve alzi gli iso e vai

Fallout
    Partecipante

(o) HIHI si non mi sembra vero che posso alzare gli iso, con la E-3 mi era arduo

edogheri
    Partecipante

Originariamente inviato da Fallout: (o) HIHI si non mi sembra vero che posso alzare gli iso, con la E-3 mi era arduo

tranquillo! i 1600 e i 3200 sono assolutamente usabili anche per stampe A3. se poi scatti in RAW con DPP riduci ulteriormente il rumore e avrai scatti pressochè perfetti.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX