Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per 7d

Obiettivo per 7d

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1626698
    josdan
    Partecipante

    Posseggo dalla fine 2004 una 300d che attualmente utilizzo con Canon 28-135 IS usm ed uno speedlite 430 ex II. Avrei finalmente deciso di passare alla 7d però sono dubbioso sull’efficacia dell’obiettivo che ho, indipendentemente dal limitato grandangolo dovuto al 28 mm. Il 18-135 che spesso si trova accoppiato al corpo macchina è consigliabile? Se si lo acquisterei insieme con la fotocamera risparmiando di sicuro qualcosa e recuperando qualcosa vendendo il 28-135 che è in condizioni perfette. grazie!

    #1626699
    marco66
    Partecipante

    direi che la miglior cosa e’ quella di provare l’obiettivo con la macchina e solo dopo trarre le conclusioni. io ho avuto il 28-135mm prima di passare al 24-105 e devo dire che la lente non e’ male per niente. Rischi di svenderlo per non avere risultati poi tanto diversi. con quello che risparmi ti puoi concedere ad esempio il lusso di qualche fisso dove veramente vedi la differenza tipo 50mm f1.8 85mm f1.8 [lo]

    #1626714
    josdan
    Partecipante

    In effetti il mio dubbio si relaziona alle opinioni che ho letto riguardo all’accoppiata APS-C e megapixel spropositati, secondo le quali obiettivi nati per il FF non rendono quanto dovrebbero. Da qualche parte ho letto, ad esempio, che il Canon EF 24-105mm f/4L IS USM sulle xxd ma anche sulle 7d non rende onore alla sua fama. Ad ogni modo credo che mi terrò per il momento il 28-135 e poi si vedrà. Grazie per il consiglio!

    #1626717
    marco66
    Partecipante

    Si e’ vero le macchine con tanti pixel necessitano di lenti piu’ risolventi e si e’ piu a rischio del tanto nominato micromosso che tante volte sembra sfuocato. ma vedrai che, se specialmente usato oltre i 5,6 il 28-135mm ti dara buoni risultati. [lo]

    #1626735
    josdan
    Partecipante

    Capisco…in effetti potendo osare un po’ di più con gli iso magari potrò andare più facilmente oltre i 5.6. ciao [lo]

    #1626738
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Personalmente sconsiglio di sostituire il 28-135 IS USM col 18-135 IS Seppur l’EF abbia qualche primavera sulle spalle rimane una signora lente in grado di continuare a compiere egregiamente il suo lavoro. Andresti inoltre a perdere la messa a fuoco USM. L’accoppiamento del 18-135 con la 7d e’ principalmente da intendersi come operazione di marketing per contenere il prezzo e per offrire una lente discreta ma nulla piu’. Sposto il topic nella sezione corretta [lo]

    #1626746
    josdan
    Partecipante

    Mi scuso per aver sbagliato sezione :im In…un’ottica futura :), restando in un range “umano” quale potrebbe essere l’ottica “tuttofare” più adatta per la 7d?

    #1626749
    josdan
    Partecipante

    Comunque anche basandomi sul costo mi sono convinto che il mio attuale 28-135 sia ad un altro livello rispetto al 18-135. [sba]

    #1626756
    josdan
    Partecipante

    ahahah, avevo letto il tuo errata corrige un attimo dopo aver postato per cui non aveva più senso la mia risposta. Scusami non immaginavo tanta tempestività 😉

    #1626757
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da 72Lippolo: il 28 su aps-c potrebbe essere “lungo”, equivalendo ad un 45, però avrai modo di verificare sul campo se il problema esiste davvero.

    Be’ possedendo da anni una 300d sa gia’ perfettamente cosa sta utilizzando. 😉

    #1626759
    giox66
    Partecipante

    15-85 e poi 70-200 f4 is, da “allungare” magari con extender 1,4x

    #1626761
    josdan
    Partecipante

    Che sia un po’ lungo in effetti l’ho già sperimentato sulla mia attuale 300d (ce l’ho da circa tre anni (l’obiettivo)) tuttavia mi sono adattato. Ad ogni modo se non avessi deciso di sostituire il corpo macchina (la 300d è obsoleta di brutto ormai…) forse avrei già preso un 24-105 che, comunque rimane sempre sui 38 e rotti mm.

    #1626762
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da giox66: 15-85 e poi 70-200 f4 is, da “allungare” magari con extender 1,4x

    Io invece consiglio a josdan di non acquistare nessuna nuova lente. Dispone gia’ di un ottimo obiettivo tuttofare di cui mi sembra ne sia soddisfatto e che potra’ accoppiare senza problemi di sorta alla 7d Dato che escludo abbia intenti professionali al riguardo non mi farei troppi problemi sul potere risolvente di una lente comunque valida. [lo]

    #1626766
    josdan
    Partecipante

    Certo, non ho intenti professionali 😉 E mi hai convinto sulla lente; sai cos’è, quando leggi tanti pareri, provenienti dai più disparati utilizzatori, corri il rischio di non discernere tra quelli “equilibrati” e quelli “integralisti” 🙂 (o)

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX