Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per birdwatching

Obiettivo per birdwatching

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1766006
    fender88
    Partecipante

    Certo che no! Se poi fai foto a uccelli in movimento non serve a nulla ma a soggetti fermi serve eccome altrimenti devi stare sempre oltre 1/400 almeno se vuoi evitare il mosso.. Io col mio 70 200 f4 is riesco a scattare a 1/8 fai te.. Poi tutto sta se uno ha la mano ferma o meno. Comunque secondo me se devi fate foto prevalentemente a soggetti fissi vai di 100 400 x soggetti in movimento vai col 400 fisso.. Attento pero’ che senhai un uccello o animale vicino col fisso diventa un problema

    #1766011
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da scumpi: Io andrei di 100-400mm considerando l’ottimo prezzo a cui si trova in rete, con lo zoom a “pompone” con un pò di pratica ci si trova bene…tieni conto che è in uscita a breve il 200-400 che molto probabilmente sostituirà il 100-400 ma secondo me costerà oltre 2000€…

    Magari….. Il prezzo da quello che si legge in giro sarà almeno da moltiplicare per quattro….

    #1766014
    Massimo
    Partecipante

    il 200-400 costerà sui 10.000 euro……….

    #1766032
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da germano67: Ciao a tutti. Provo a dare il mio modesto contributo. Possiedo il 100-400, ma ho avuto occasione di provare il 400 fisso. Secondo me se (e sottolineo se) ci si dedica esclusivamente al birdwatching, è meglio il 400 fisso. è più leggero e definito. Se invece oltre al birdwatching ci si muove in altri campi il 100-400 ha una versatilità notevole. IMHO. [lo]

    Secondo me, un fisso lungo va bene solo da postazione fissa con posatoio fisso. Altrimenti, certi 500/600 semiduplicati o addirittura duplicati non si potrebbero mai usare (ma è un mio pensiero: i veri esperti, che non mancano, magari mi smentiscono). Possiedo il 100-400 che uso in caccia “libera”. A volte 400 non mi basta, specie per uccelli acquatici che navigano al largo :nw a volte sono così fiduciosi che 100 risulta persino lungo. Figuriamoci cosa succederebbe con un fisso. Infine, col 100-400 ho fatto certi ritratti al mio bimbo che con un lungo fisso me li sognavo. [lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX