Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per EOS 400D

Obiettivo per EOS 400D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498467
    Dany-virus84
    Partecipante

    Ho preso la fotocamera da solo un mese,e quindi sono alle prime armi.. :nw E’ una EOS 400D.. Ora volevo prendere un obiettivo per la mia passione..la montagna.. mi serve un obiettivo che mi faccia un bel zoom senza spendere esagerato.. Qual’è un obiettivo che mi ingrandisce i camosci e le marmotte molto lontani? Grazie per la pazienza.. :al

    #1498478
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto nel forum. Purtroppo più zoommi e più spendi e per riprendere marmotte e camosci dovresti almeno partire dal Canon 100-400 ma siamo già a 1.300 euro di spesa. Puoi scendere un poco di prezzo orientandoti verso il Sigma 150-500 che si trova intorno ai 1.000 euro. Se siamo lontani dal tuo budget puoi passare al Canon 70-300 IS USM in vendita a poco meno di 500 euro ma con una focale da 300mm devi avvicinarti parecchio alle “prede”. Scendendo alla grande andiamo sul Tamron 70-300 acquistabile sui 150/180 euro ma qui niente stabilizzatore ottico ne tantomeno autofocus ultrasonico. ;hm

    #1498484
    Dany-virus84
    Partecipante

    Sono proprio alle basi,forse più in basso.. Cosa vuol dire che con un focale da 300 devo avvicinarmi di molto?Per avvicinarti poco devi avere una focale più grande? Quindi o spendo sui 1000€ oppure niente “prede”? [ner]

    #1498490
    longdream
    Partecipante

    Maggiore è il valore della focale di un obiettivo e maggiore sarà la distanza che puoi avere dal soggetto: con una focale da 300mm supponiamo che puoi riprendere in primo piano la testa di una marmotta da una trentina di metri, con un 400mm puoi allontanarti a quaranta/cinquanta e così via.

    #1498493
    Dany-virus84
    Partecipante

    Grazie mille.. Ora ne so un po di più.. Se altri hanno altri consigli ben vengano.. Anche se longdream è stato molto esaudiente,ma non si sa mai..magari esiste un obiettivo ancora a meno.. [fis]

    #1498519
    ruggine71
    Partecipante

    Purtroppo credo che Longdream abbia proprio esaurito le tue chaces; prova a cercare nell’usato; a volte trovi obiettivi con le focali adatte per caccia fotogrfica a buon prezzo anche se vecchi e forse hanno un AF lento e sono senza stabilizzatore; se cerchi bene ci sono in giro buone occasioni. Credo che per quello che cerchi e per il tuo grado di esperienza un obiettivo come il 100-400L con la sua versatilità sia una scelta ideale e definitiva (Una L è per sempre, anche usata) per cominciare a “cacciare” le prede montane ma questa è solo una mia modesta impressione..senti sicuramente anche altri pareri. [lo]

    #1498592
    Dany-virus84
    Partecipante

    Ahi.. una L? ovvero? sto cercando di informarmi ma la vedo dura.. uff.. E’ solo un modella la L finale o proprio una caratteristica? scusate per la mia ignoranza.. [hel]

    #1498595
    Dany-virus84
    Partecipante

    Girando sul web ho trovato questo: Canon EF 75-300/4-5.6 III Obiettivo Come prima arma com’è? Ha già l’autofocus,ma dalle caratteristiche non mi sembra di aver letto che ha lo stabilizzatore.. Altra domanda per gli esperti.. Tutte le sigle cosa significano? EF? 75-300? (è la focale,ma come influisce?) 4-5.6?

    #1498601
    tecnico73
    Partecipante

    75 e la minima focale 300 la massima focale f4 la massima apertura alla focale 75 f5.6 la massima apertura alla focale 300 ef sono le lettere che indicano la messa a fuoco elettronica prova a vedere il sigma 70-300 f4-5.6 apo macro costa intorno a 200 euro in più ha una modalità che gli permette di mettere a fuoco alla massima focale tra i 200 e 300 ad una distanza minima dal soggetto di 95 centimetri opzione che in montagna può farti comodo per fare della macro fotografia per riprendere un insetto o un fiore

    #1498602
    melfaroma
    Partecipante

    Per la stabilizazione devi vedere se ce IS sulla sigla dell’obbiettivo. c’e una versione sia Stabilizzata che una non naturamlente con una buona differenza di prezzo Spero di esseti stato utile

    #1498617
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da melfaroma: Per la stabilizazione devi vedere se ce IS sulla sigla dell’obbiettivo. c’e una versione sia Stabilizzata che una non naturamlente con una buona differenza di prezzo Spero di esseti stato utile

    la differenza di prezzo tra una ottica con is – vc – os e una senza e molto alta lo stabilizzatore incide molto sul prezzo di una ottica tra il 70-300 signa o tamron e il 70-300 is la differenza di prezzo e del 50% in piu per ottica con is

    #1498624
    Dany-virus84
    Partecipante

    grazie a trutti!

    #1498625
    axel81ita
    Partecipante

    Dipende dalle tue esigenze e da quanto puoi spendere…prima di pensare all’obiettivo comprati un bel libro di fotografia reflex, un buon manuale…ne trovi di ottimi anche ad una 20ina 30ina di euro. Quando hai imparato cos’è una focale, un’apertura e quant altro, hai già le basi per poter scegliere da solo il tuo obiettivo, certo basandoti anche sulle esperienze ed i consigli altrui, ma con una scelta che a quel punto è sicuramente ben ponderata ed adattata alle tue esigenze specifiche perché basata su conoscenze apprese. Intanto di differenza tra un 75-300 non stabilizzato ed un 100-400 serie L ce n’è moltissima…ne hai davvero così bisogno? Puoi permetterti la differenza “abissale” di prezzo??? Scatti di giorno? Scatti sull’imbrunire? Ovviamente l’ottica dovrà essere stabilizzata perché a 300mm è difficile scattare a mano libera senza avere poi foto mosse e questo credo sia il minimo indispensabile…Io acquisterei il 70-300IS della Canon che è strepitoso, non costa troppo (lo trovi usato anche attorno a 300 euro) e sicuramente ti permetterà di fare ottime foto e di imparare ad usare la tua fotocamera. Se in futuro dovessi avere necessità maggiori derivate da un’esperienza maggiore allora puoi anche fare un sacrificio e comprarti un’ottica più costosa, magari rivendendo il 70-300IS acquistato ora senza perderci neanche più di tanto! Buone foto!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX