Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per EOS 400D

Obiettivo per EOS 400D

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498467
    Dany-virus84
    Partecipante

    Ho preso la fotocamera da solo un mese,e quindi sono alle prime armi.. :nw E’ una EOS 400D.. Ora volevo prendere un obiettivo per la mia passione..la montagna.. mi serve un obiettivo che mi faccia un bel zoom senza spendere esagerato.. Qual’è un obiettivo che mi ingrandisce i camosci e le marmotte molto lontani? Grazie per la pazienza.. :al

    #1498478
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto nel forum. Purtroppo più zoommi e più spendi e per riprendere marmotte e camosci dovresti almeno partire dal Canon 100-400 ma siamo già a 1.300 euro di spesa. Puoi scendere un poco di prezzo orientandoti verso il Sigma 150-500 che si trova intorno ai 1.000 euro. Se siamo lontani dal tuo budget puoi passare al Canon 70-300 IS USM in vendita a poco meno di 500 euro ma con una focale da 300mm devi avvicinarti parecchio alle “prede”. Scendendo alla grande andiamo sul Tamron 70-300 acquistabile sui 150/180 euro ma qui niente stabilizzatore ottico ne tantomeno autofocus ultrasonico. ;hm

    #1498484
    Dany-virus84
    Partecipante

    Sono proprio alle basi,forse più in basso.. Cosa vuol dire che con un focale da 300 devo avvicinarmi di molto?Per avvicinarti poco devi avere una focale più grande? Quindi o spendo sui 1000€ oppure niente “prede”? [ner]

    #1498490
    longdream
    Partecipante

    Maggiore è il valore della focale di un obiettivo e maggiore sarà la distanza che puoi avere dal soggetto: con una focale da 300mm supponiamo che puoi riprendere in primo piano la testa di una marmotta da una trentina di metri, con un 400mm puoi allontanarti a quaranta/cinquanta e così via.

    #1498493
    Dany-virus84
    Partecipante