Home » Topic » Accessori obiettivi » obiettivo per eos400d

obiettivo per eos400d

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cristian
    Partecipante

…sto pensando di cambiare corpo macchina,ma sto”rinsavendo” e pensavo invece di cambiare obiettivo tipo il Canon EF-S 18-135mm IS USM ,da usare in ambito famigliare e paesaggio…è una cattiva idea?Budget 300 euro…pochi lo so …

marcom12
    Partecipante

ma attualmente con la 400d che obiettivo utilizzi?
    sinceramente senza fornire qualche informazione in più non saprei che dire io ti posso solo dire che a parte la primissima ottica e il grandangolo che era ovviamente un ef-s per motivi di crop (altrimenti sarebbe stato poco grandangolo) ho cercato di orientarmi su ottiche ef anche per mantenere una eventuale futura compatibilità con l’ambiente ff e devo dire che è stata una scelta azzeccata e personalmente una volta passato al ff nonostante abbia anche una aps-c non tornerei indietro e in futuro sempre ff dato che non esiste una aps-c che possa competere per qualità di immagine con una ff e una volta “provata ” la differenza………
    Il fatto che poi tu sia passato dall’idea di cambiare corpo macchina all’idea di acquistare una nuova lente non fa altro (a mio avviso) che confermare quanto tu non abbia le idee chiare perchè sono due cose diametralmente diverse io fossi in te aspetterei un po e ci penserei su forse a bocce ferme e con calma capirai esattamente cosa vuoi fare (oltre naturalmente a spendere quei 300 eurini) e magari aumentando con un minimo di pazienza il budget ti si potrebbero aprire altre opzioni di acquisto…o no?
    buona luce

valeriobry
    Partecipante

Montandoci su buone ottiche EF, L o anche no, la mia vecchia 400D fa ancora ottime foto. Secondo me, hai fatto bene a fermarti. L’idea di puntare su nuove lenti è buona, basta però che tu abbia le idee chiare su cosa vuoi. Per esempio, ti piace il ritratto? Perché non un 85 1.8 usato? Stai dentro il budget e ti rimarrà un’ottima lente anche quando cambierai corpo macchina. Lascia perdere, però, tuttofare EF-S che non ti faranno crescere.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX