Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per foto sportive

Obiettivo per foto sportive

  • Questo topic ha 8 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746393
    themaster
    Partecipante

    Salute a tutti, ho comprato alcuni mesi fa’ una Canon 550D con obiettivo standard 18-55. Ora vorrei ampliare il corredo. Vorrei un obiettivo che possa immortalare la mia ginnasta preferita, mia figlia. Quindi l’utilizzo sarà principalmente all’interno di palazzatti con illuminazione non propriamente sufficiente e soggetti in movimento. Mi ero convinto del 70-200 Canon della serie “bianca” non stabilizzato … ma un amico mi consigliato di puntare ad un 2.8. In questo caso l’ottica Canon è lontana dal mio badget. Cosa mi suggerite ? Grazie per le risposte che potrete gentilmente darmi. Buon Natale, Roberto.

    #1746395
    Gionny
    Partecipante

    I 70-200 di Canon sono famosi per la loro qualità, e il modello 2.8 offre un ottimo sfuocato grazie al suo diaframma di luce in più. Direi che ti ha consigliato il non plus ultra, la variante IS ti permetterebbe tempi più lenti, ma considerando che si tratterà di ginnastica, credo che i tempi lenti ti farebbero solo fare foto con il soggetto mosso.

    #1746396
    Dariopt99
    Partecipante

    Puoi prendere il tamron 70-200 2.8 .700€

    #1746400
    CivicFan
    Partecipante

    Sì, ma occhio al motore AF…non è un fulmine di guerra! Il nuovo Sigma 70-200 stabilizzato? Si trova nuovo a 1000 euro…

    #1746410
    marco66
    Partecipante

    io provo a dirti canon 100mm f2 se devi fotografare ginnastica ti servono tempi veloci e considerando anche le condizioni di luce che ci sono nei palazetti ti serve un obiettivo luminoso. sulla 550d hai un equivlente di 160mm e se durante le manifestazioni puoi muoverti un po per variare le inquadrature credo che potrai ottenere ottimi scatti. hai uno stop di luce in piu’ del 2.8 e a f2.8 il 100 e’ migliore di qualunque 2.8 a tutta apertura gestisci meglio gli iso evitando valori che nonostante le ottime qualita’ delle lenti degradano l’immagine. [lo]

    #1746422
    Angor
    Partecipante

    a parte la questione economica, considera anche gli ingombri: il 2.8 è “abbastanza” più grosso e pesante del 4.

    #1746443
    Satiro
    Partecipante

    ti consiglio un obiettivo molto luminoso. ho il 70-200 liscio, un capolavoro, forse un po’ corto per il mio uso, ma straordinario per resa. ho una eos 500d. per interni non so cosa sia meglio, dato che fotografo all’aperto. il 100 consigliato leggo in rete che è straordinario.

    #1746446
    Wazowski
    Partecipante

    Ciao, aggiungo la mia da possessore del Sigma 70-200 2.8 (stabilizzato e con AF “veloce”), che utilizzo in palestra per foto al basket. Come giustamente osservi, le palestre hanno una pessima illuminazione. L’apertura 2.8 è il minimo sindacale, pena dover alzare troppo gli ISO. Io con la 40D non mi spingo oltre 1600. Essendo il Canon 70-200 2.8 fuori budget, potresti puntare sul Sigma (tipo il mio), oppure aspettare che esca, sperabilmente a breve, l’equivalente Tamron (quello esistente, come osservato da altri, non ha l’AF ad ultrasuoni). Se vuoi qualcosa di più luminoso, devi andare sulla focale fissa. E qui devi valutare tu, tenendo conto che la tua 550 ha il fattore di crop di 1.6. Io ho puntato sul Canon 50 1.4 USM, che su APS-C si comporta come un 80, e sono soddisfattissimo. Costa sui 300-350 euro. Nella stessa fascia di prezzo c’è anche il Canon 85 1.8 USM, che dicono essere molto valido, anche per i ritratti. Su APS-C è come un 135. [lo]

    #1746451
    Anonimo
    Ospite

    Sicuramente già con f 2,8 sei con gli ISO alle stelle l’unica soluzione è quella del fisso superluminoso e dei passi in avanti o indietro. [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX