Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per foto sportive (f1-rally..ecc..)

Obiettivo per foto sportive (f1-rally..ecc..)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746620
    aco84
    Partecipante

    Ciao ragazzi, come da titolo sono alla ricerga di un obiettivo da usare per foto sportive principalmente di auto. Non sono un professionista quindi non mi interessa spendere 1000 e passa € Fino ad ora ho usato un Tamron AF700-300mm f/4-5.6 Di LD macro 1:2 che qualche giorno fà è passato a miglior vita. Adesso quindi volevo passare a qualcosa di magari un pò migliore rispetto al Tamron. Cosa mi consigliate? Leggendo qua e la mi sono fatto qualche idea tipo CANON EF 70-200mm f/4.0 L USM o CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM che ne dite?come sono questi due modelli?potrebbero fare al caso mio? o se avete altre proposte anche di altre marche accetto tutti i pareri.

    #1746624
    Satiro
    Partecipante

    ti dico subito che sono passato anche io dalla tuo stesso problema. alla fine ho preso il 70-200 liscio. la qualità dell’immagine è superiore al 70-300, però rimpiango quei 100mm. dovrò prendere il moltiplicatore, però ne vale la pena. lo stabilizzatore non serve, almeno non ho mai avuto problemi, dato che fotografando in autodromo i tempi sono velocissimi. il vantaggio del bianco è un motore usm veloce e preciso. sempre secondo me.

    #1746752
    marcoc70
    Partecipante

    Ho anch’io lo stesso dilemma anche se ormai sono orientato al bianchino. Ho avuto la possibilità di provarlo a monza quest’anno per una mezz’ora durante le libere e somo rimasto colpto dalla velocità impressionante dell’AF oltre che dal dettaglio dell’immagine. Il dubbio rimangono quei 100mm in meno ma mi hanno parlato bene del moltiplicatore 1.4X Kenko con cui all’occorrenza potrei coprire la lacuna.

    #1746760
    Satiro
    Partecipante