Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per foto sportive (f1-rally..ecc..)

Obiettivo per foto sportive (f1-rally..ecc..)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746620
    aco84
    Partecipante

    Ciao ragazzi, come da titolo sono alla ricerga di un obiettivo da usare per foto sportive principalmente di auto. Non sono un professionista quindi non mi interessa spendere 1000 e passa € Fino ad ora ho usato un Tamron AF700-300mm f/4-5.6 Di LD macro 1:2 che qualche giorno fà è passato a miglior vita. Adesso quindi volevo passare a qualcosa di magari un pò migliore rispetto al Tamron. Cosa mi consigliate? Leggendo qua e la mi sono fatto qualche idea tipo CANON EF 70-200mm f/4.0 L USM o CANON EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM che ne dite?come sono questi due modelli?potrebbero fare al caso mio? o se avete altre proposte anche di altre marche accetto tutti i pareri.

    #1746624
    Satiro
    Partecipante

    ti dico subito che sono passato anche io dalla tuo stesso problema. alla fine ho preso il 70-200 liscio. la qualità dell’immagine è superiore al 70-300, però rimpiango quei 100mm. dovrò prendere il moltiplicatore, però ne vale la pena. lo stabilizzatore non serve, almeno non ho mai avuto problemi, dato che fotografando in autodromo i tempi sono velocissimi. il vantaggio del bianco è un motore usm veloce e preciso. sempre secondo me.

    #1746752
    marcoc70
    Partecipante

    Ho anch’io lo stesso dilemma anche se ormai sono orientato al bianchino. Ho avuto la possibilità di provarlo a monza quest’anno per una mezz’ora durante le libere e somo rimasto colpto dalla velocità impressionante dell’AF oltre che dal dettaglio dell’immagine. Il dubbio rimangono quei 100mm in meno ma mi hanno parlato bene del moltiplicatore 1.4X Kenko con cui all’occorrenza potrei coprire la lacuna.

    #1746760
    Satiro
    Partecipante

    vi dico subito che sentirete la mancanza dei 100mm., negli autodromi si fanno sentire parecchio. ma la qualità dell’immagine e dell’obiettivo prevalgono. è una scelta che rifarei 1000 volte. l’unico problema è che quando provi una lente L non torni più indietro anche io dovrò procedere con il moltiplicatore [ado]

    #1746770
    frinkies
    Partecipante

    Se fai foto sportive prevalentemente automobilistiche ci vuole un minimo di panning per creare un effetto gradevole ed una certa dinamicità all’immagine, per questo lo stabilizzatore torna utile soprattutto nelle oscillazioni verticali involontarie. Ti consiglierei il bianchino stabilizzato

    #1746777
    aco84
    Partecipante

    grazie per le risposte ragazzi… come immaginavo la maggioranza è per il bianchino.. c’è da dire che mi attira molto..ma conoscendo il mio livello ho paura di esagerare e in più sentire la mancanza di quei 100mm!! non avete per caso qualche foto fatta con il 70-200 in autodromo cosi da farmi un idea? [sbv]

    #1746781
    Anonimo
    Ospite

    Ho avuto il 70-300 canon ,non è assolutamente una soluzione da escludere,sicuramente il bianchino che possiedo è altra cosa se pensi che possa essere corto lo puoi moltiplicare senza problemi con un kenko o un sigma 1,4X li ho avuti entrambi e si equivalgono. insomma con la prima soluzione(canon70-300) spendi intorno ai 400 euro con la seconda (canon 70-200f4) euro550 più extender 1,4 X altri 200euro [lo]

    #1746783
    maxdima
    Partecipante

    e pensare al mitico Pompone? 🙂 mitico vetro …impareggiabile in qualsiasi situazione Max

    #1746788
    aco84
    Partecipante

    @bigtul55 parli di prezzi dell’usato giusto? perchè a quel prezzo nuovi non mi sembrano un pò bassini! :O @maxdima scusa l’ignoranza cosa sarebbe??

    #1746789
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da aco84: @bigtul55 parli di prezzi dell’usato giusto? perchè a quel prezzo nuovi non mi sembrano un pò bassini! :O @maxdima scusa l’ignoranza cosa sarebbe??

    No parlo di nuovo in siti attendibili dove mi servo abitualmente.Max si riferisce allo zoom 100-400 detto pompone che sarebbe la soluzione ottimale ma costa 1300 euro e quindi fuori dal tuo budget [lo]

    #1746792
    rpiccioli
    Partecipante

    400mm F2.8 o 500mm F4 Questo è il mio optimum ma dipende da molti fattori. Io per le focali corte uso un 100/300 F4 della sigma … A volte mi piace il 17/40 F4, specie se sono posizionato in curva..

    #1746793
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da rpiccioli: 400mm F2.8 o 500mm F4 Questo è il mio optimum ma dipende da molti fattori. Io per le focali corte uso un 100/300 F4 della sigma … A volte mi piace il 17/40 F4, specie se sono posizionato in curva..

    non vuole spendere più di 1000 euro non più di 10.000 🙂

    #1746794
    aco84
    Partecipante

    grazie bigtul55 per i chiarimenti.. in effetti il cosi detto pompone è fuori dalla mia portata economica :~( come anche quelli consigliati da rpiccioli. bigtull55 e quali sono questi siti interessanti?? [fis] [sbv]

    #1746795
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da aco84: grazie bigtul55 per i chiarimenti.. in effetti il cosi detto pompone è fuori dalla mia portata economica :~( come anche quelli consigliati da rpiccioli. bigtull55 e quali sono questi siti interessanti?? [fis] [sbv]

    ti mando un messaggio privato [lo]

    #1746973
    marcoc70
    Partecipante

    Questi scatti sono stati fatti alla variante della roggia col 70-200 F4 nei pochi minuti in cui ho potuto provarlo. [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_9023c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_9015c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/12/IMG_9026c.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX