Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per foto sportive – podismo

Obiettivo per foto sportive – podismo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    mireste
    Partecipante

Ciao, premetto che ho utilizzato il tasto cerca con scarsi risultati, sembra che qui nessuno abbia mai fatto foto a podisti 🙂 Vorrei acquistare per la mia 600D un nuovo obiettivo, ora ho quello kit il 18-55, che mi permetta di fotografare i miei tre atleti preferiti (i miei figli) nel loro sport: la corsa. 1- prezzo: direi che con il 70-200 f4 siamo al budget massimo, forse anche fuori… togli forse 2- essendo uno sport all’aperto le condizioni di luce sono quasi sempre buone 3- non ho la necessitĂ  di focali lunghissime, spesso e volentieri mi passano sui piedi Il mio dubbio maggiore è la velocitĂ  dell’autofocus, nel senso che non vorrei prendere un obiettivo che faccia fatica a mettere a fuoco, non che i miei siano i figli di Flash ma è la qualitĂ  del fotografo che mi preoccupa. Consigli??? [gra]

reynolds
    Partecipante

Gli obiettivi in questione sono due, il 55-250 ed il 70-200 f 4. Il primo è economico ma va benissimo, il secondo è un’altra cosa, ma costa molto di piĂą. Vedi tu, non sbaglierai comunque.

mireste
    Partecipante

… e il Tamron 70-300 f4-5.6 VC USD???

CivicFan
    Partecipante

è a metĂ  via…ha un buon motore ultrasonico (non come quello del bianchino però) ed ha una discreta nitidezza. Dopo i 200mm è un pò morbido, ma senza dubbio se sei indeciso tra il 55-250 e il 70-300 VC vai di 70-300. Li ho provati abbastanza entrambi e alla fine ho deciso per il tamron

mireste
    Partecipante

Grazie a tutti per i consigli, ne terrò sicuramente conto. Ciao ciao

mireste
    Partecipante

Alla fine ho preso il Canon 55-250 IS II. La scelta è stata fatta in base a gli euri da sborsare e al fatto che, almeno per il momento, non sarei in grado di apprezzare le maggiori performance dei concorrenti. Domenica vado giĂ  ad una gara dei miei atleti e vediamo…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX