Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivo per fotografare la luna….e altro!

Obiettivo per fotografare la luna….e altro!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    maxmeyer
    Partecipante

Salve a tutti, mi sta saltando in mente di fare un nuovo acquisto per la mia 1000D. Stavo pensando di acquistare un obiettivo che mi permettesse di fare delle belle e buone foto alla luna ma anche da utilizzare come buon teleobiettivo! Le cose che vi vorrei chiedere in sostanza sono due: 1. che obiettivo mi consigliate 2. mi conviene rimanere ancora con la mia 1000D (avrà + o – 4 anni) se si, gli obiettivi che ho o che acquisterò andranno sulla nuova (qualunque essa sia)? GRAZIE!!!

reynolds
    Partecipante

Non esistono obiettivi specifici per foto alla Luna, ma potresti usare obiettivi con focale di almeno 400 mm. Per il modello da consigliare, dipende molto dalla cifra che intendi mettere a disposizione.

maxmeyer
    Partecipante

Visto che non ne avevo proprio idea mi son fatto un mezzo giro negli ipermercati e alla unieuro del mio paese ho trovato un Sigma 50-500 stabilizzato a 460 euri!!! Possibile?

reynolds
    Partecipante

Non so, costa almeno il doppio, prova a controllare anche la sigla.

marco66
    Partecipante

mi par strano anche a me comunque puo’ essere che era in contovendita di qualche cliente e quindi era usato. altrimenti se nuovo sarebbe un affare. [lo]

maxmeyer
    Partecipante

…..potrei orientarmi su un anello moltiplicatore?

marco66
    Partecipante

da abbinare a quale obiettivo ? [lo]

maxmeyer
    Partecipante

Il mio ecquipaggiamento è quello in firma, comunque penserei di abbinarlo al Sigma 18-200!

marco66
    Partecipante

immaginavo, ma volevo essere sicuro e ti dico lascia stare. la qualita’ dell’immagine sarebbe pessima , senza contare i problemi per la messa a fuoco. sono pochi( e di alta qualita) gli zoom sui quali vale la pena montare un duplicatore. [lo]

maxmeyer
    Partecipante

….che mi consiglieresti allora?

Luca Lupi
    Partecipante

max tutto dipende da che utilizzo penseresti di fare di un teleobiettivo spinto. Perché spendere un migliaio di euro (la cifra minima per andar vicino ai 400/500mm con un minimo di qualità) per fare qualche scatto alla luna e poi depositare l’obiettivo nell’armadio.. non so…

maxmeyer
    Partecipante

Era per questo che mi stavo informando, come già detto prima avevo trovato un 50-500 a 460 euri e volevo capirne un pò di più!!! comunque più o meno sarebbero da spendere 500-600 euri ma per ora è ancora tutto da considerare, diciamo che mi sto portando avanti per farmi un regalo (o) !!!

Luca Lupi
    Partecipante

Il budget è un po’ basso per arrivare a 500mm, come ti ha scritto Ennio la cifra del 50-500 che hai trovato è un po’ troppo bassa, cerca di acquisire informazioni sulla sua provenienza e/o condizioni.

maxmeyer
    Partecipante

Lo so che potrei diventare insistente e ma girando un pò ho trovato questo: samyang mirror lens 500mm f8.0 da quello che ho capito è una focale fissa a 500mm con messa a fuoco manuale!!! Potrebbe interessarmi?

Luca Lupi
    Partecipante

Dipende. E’ un obiettivo catadiottrico. Un fisso da 500mm a specchio, piuttosto pesante e di difficile impiego. I risultati possono anche essere buoni a patto di avere la pazienza di apprenderne le modalità di impiego. Puoi ottenere qui qualche informazione sugli obiettivi catadiottrici: http://www.aristidetorrelli.it/Articoli/Catadiottrici/Catadiottrici.htm

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX