Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivo per ginnastica/sport indoor

Obiettivo per ginnastica/sport indoor

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1435580
    pelle82
    Partecipante

    Ciao a tutti Ho una 30D e ultimamente mi è capitato più volte di seguire la mia ragazza in alcune gare di ginnastica ritmica, dove mi son divertito a scattare foto su foto. Purtroppo i palazzetti sono spesso poco illuminati e vorrei comprarmi un`ottica relativamente luminosa, senza spendere un`esagerazione (idealmente un tele) Il 55-250 is è troppo buio come obiettivo? Devo andar per forza su un 70-200 f4 (escludo a priori il 2.8 considerato il costo per me inaccessibile)?? Grazie in anticipo! Marco

    #1435584
    nixray
    Partecipante

    Non sono un esperto, ma per me il 55-250 è troppo buio. Però con un flash potente che spara luce rimbalzata dal soffitto… ;hm

    #1435585
    mukko
    Partecipante

    secondo me la soluzione di rimbalzo è inattuabile in palestra. obiettivo luminoso o stabilizzato (o u bel monopiede, cavalletto) e una macchina che lavori bene a iso alti… e un pò di fortuna

    #1435594
    dolphin99it
    Partecipante

    Ciao, se te la vuoi cavare con un’ottica luminosa e relativamente economica, penso che un EF 100mm f/2 sia un’ottima scelta, molto valido anche a tutta apertura. Con la tua 30D puoi scattare a 800 ISO senza troppi patemi e combinando le due cose dovresti ottenere tempi di scatto accettabili anche in assenza di una perfetta illuminazione. 😉 Alternative? 70-200mm f/2.8L, 135mm f/2L, 200mm f/2.8L, ma andiamo su altre fasce di prezzo… – Luca [lo]

    #1435604
    heimdal
    Partecipante

    Prendi un 70-200 f4 e scatti al massimo degli iso, oppure come ti hanno suggerito il 100 f2.8, avvicinandoti. Però in questo caso l’unico vantaggio che vedo è poter scendere di 1 stop iso. Ovvio se ti era permesso di stare vicino un 50 luminoso o un 85….

    #1435608
    doctorcasper